Serie A, il Sassuolo travolge 5-0 la Salernitana. Bene anche il Monza

Esonerato il tecnico doriano Giampaolo. Pari 'di rigore' al Via del Mare tra Lecce e Cremonese

L'esultanza dei giocatori del Sassuolo (Ansa)

L'esultanza dei giocatori del Sassuolo (Ansa)

Reggio Emilia, 2 ottobre 2022 – Gol e spettacolo non sono di certo mancati nelle gare pomeridiane dell’ottava giornata di Serie A. Ben cinque le reti rifilate alla Salernitana dal Sassuolo che ha così agganciato l’Inter in classifica a quota dodici punti: ad aprire le danze, al 12’, ci ha pensato Laurienté che ha freddato Sepe di destro su imbeccata di Thorstvedt. Un gol che ha dato il là al dominio dei neroverdi, capaci di raddoppiare al 39’ con un calcio di rigore conquistato da Ceide con un’irresistibile azione personale e trasformato da Pinamonti. Nella ripresa, con la gara ormai in discesa, gli emiliani hanno definitivamente dilagato grazie alle reti di Thorstvedt al 53’, di Harroui che ha calato il poker con un destro sotto l’incrocio al 76’ e di Antiste che in pieno recupero ha chiuso i conti di sinistro insaccando il 5-0 a un passo da Sepe.

Festa biancorossa dopo il gol di Caprari
Festa biancorossa dopo il gol di Caprari

Secondo successo del Monza. Pari tra Cremonese e Lecce

Seconda vittoria di fila, dopo quella storica contro la Juventus, invece, per il Monza che ha travolto a domicilio la Sampdoria con un netto 3-0: biancorossi in vantaggio all’11’ grazie a Pessina, bravo a sfruttare la sponda di Ciurria su cross di Sensi e ad insaccare a pochi passi dalla porta l’1-0. Il raddoppio è invece arrivato al 67’, quando Caprari, al culmine di un’azione insistita che ha coinvolto anche Ciurria e Colley, si è iscritto al tabellino dei marcatori con un destro al volo. Il punto esclamativo è invece arrivato al 95' con una bella conclusione dal limite di Sensi. E l'ennesima sconfitta costa la panchina al tecnico dei doriani Marco Giampalo.

Infine, al Via del Mare di Lecce, 1-1 'di rigore' tra i salentini padroni di casa e la Cremonese. A sbloccare la situazione sono stati i salentini con il penalty trasformato da Ciofani al 19’ e guadagnato da Okereke che però a sua volta al 42’ ha commesso il fallo su Gendrey che ha portato al definitivo pari di Strefezza dagli undici metri.