Mercoledì 24 Aprile 2024

Sassuolo-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv

Dopo la sosta per le nazionali i giallorossi scendono in campo per l'ultima volata verso la Champions

Il Sassuolo vuole riprendere la marcia in campionato

Il Sassuolo vuole riprendere la marcia in campionato

Roma, 2 aprile 2021- Ritorna il campionato e la Roma è pronta per l'ultima volata verso la Champions League. Dopo le due sconfitte consecutive contro Parma e Napoli i giallorossi trovano il Sassuolo, a -10 dal settimo posto ma ancora decisi a conquistare un posto nella prossima Conference League.

Bologna-Inter: le probabili formazioni

Le probabili formaizoni

De Zerbi scenderà in campo con un 4-2-3-1 fortemente rimaneggiato, visto le tante assenze e il probabile riposo della maggior parte dei giocatori partiti con le nazionali. In porta largo a Consigli, alle spalle di Toljan, Chiriches, Marlon e Rogerio. Cabina di regia affidata ai piedi di Obiang e Magnanelli, mentre in avanti ci sono ancora molti ballottaggi da definire: sulla trequarti accanto a Djuricic potrebbero scendere in campo dal primo minuto Maxime Lopez Traoré, a supporto dell'unica punta Raspadori. Probabile riposo per Caputo e Berardi, usciti acciaccati dalla sosta per le nazionali e anche di Locatelli, protagonista nella settimana azzurra con un gol alla Bulgaria.

Anche Paulo Fonseca sarà alle prese con tante assenze: la lista degli infortunati si è allungata con i nomi di Kumbulla (stagione finita per lui) e Mkhitaryan, mentre Ibanez e Villar dovranno scontare un turno di squalifica. Inoltre potrebbero essere ancora fuori Cristante, Smalling e Veretout, nonostante le notizie rassicuranti arrivate in settimana. Senza gran parte dei titolari la Roma dovrà trovare l'undici ideale per tornare a vincere in campionato. La porta sarà affidata come sempre a Pau Lopez, mentre per la difesa a 3 si va verso Mancini, Fazio e Spinazzola riadattato come centrale, sostituito da Bruno Peres sulla fascia assieme al solito Karsdorp. Diawara e Pellegrini completeranno il centrocampo, con Carles Perez e Pedro a sostegno dell'unica punta Borja Mayoral.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Traorè, Maxime Lopez, Djuricic; Raspadori. Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Perez, Pedro; Borja Mayoral.

Dove vederla in tv

Il calcio di inizio di Sassuolo-Roma è in programma per domani alle ore 15:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva su Sky attraverso il canale SkySport Serie A. Gli abbonati avranno inoltre la possibilità di guardare la sfida in streaming attraverso l'app di SkyGo.

Leggi anche - Bologna-Inter, le probabili formazioni