Martedì 16 Aprile 2024

Lazio-Sassuolo 2-0, slitta ancora lo scudetto al Napoli

La capolista, che ora ha 15 punti di vantaggio sulla Lazio seconda (79 a 64 punti) per laurearsi campione d'Italia dovrà almeno pareggiare giovedì sera contro l’Udinese

Lazio-Sassuolo, gol di Immobile annullato dopo primo ok da Var (Ansa)

Lazio-Sassuolo, gol di Immobile annullato dopo primo ok da Var (Ansa)

Roma, 3 maggio 2023 – La Lazio batte 2-0 il Sassuolo all'Olimpico e rinvia la matematica certezza dello scudetto per il Napoli. La capolista, che ora ha 15 punti di vantaggio sulla Lazio seconda (79 a 64 punti) per laurearsi campione d'Italia dovrà almeno pareggiare domani sera, alle 20.45, in casa dell'Udinese. La Lazio con la vittoria conserva il secondo posto e risponde alle insidie Juve, che ritrova Vlahovic e battendo 2-1 il Lecce resta un punto sotto Sarri.

Inter, Milan e Roma

La giornata in chiave Champions sorride soprattutto all'Inter, che vince 6-0 a Verona e scavalca Milan e Roma. Frena a San Siro la squadra di Pioli che rischia di perdere con la Cremonese e pareggia all'ultimo. La Roma pareggia a Monza.

La partita all’Olimpico

Il primo episodio del match arriva già dopo sette minuti dal fischio d'inizio, quando Immobile infila il possibile vantaggio su assist di Vecino, ma una precedente posizione di fuorigioco rende vano il gol del capitano biancoceleste. I capitolini comunque continuano a premere e a ridosso del quarto d'ora la sbloccano: bel lancio di Marcos Antonio per Felipe Anderson, che la mette giù e in diagonale fulmina Consigli per l'1-0. La squadra di Sarri continua a comandare il gioco in lungo ed in largo, ma proprio a pochi istanti dall'intervallo Frattesi spacca la traversa con un destro ravvicinato sfiorando di un nulla il pareggio.

Al rientro dagli spogliatoi il Sassuolo parte con più convinzione provando ad impensierire la retroguardia laziale: al 63' Defrel tenta un diagonale mancino non inquadrando lo specchio, mentre una decina di minuti più tardi Berardi indirizza nello specchio trovando un buon intervento di Provedel. Nel finale la squadra di Sarri si difende con ordine, provando a sfruttare gli spazi lasciati in ripartenza dagli emiliani: proprio nel recupero arriva il gol di Basic, su assist di Zaccagni, che chiude i conti sul 2-0 con qualche minuto di anticipo.

Lazio-Sassuolo, la cronaca

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.. All. Alessio Dionisi.

Dove vedere la partita in Tv

Il match tra Lazio e Sassuolo è visibile su Sky, sul canale di Sky Sport 253 (pacchetto Sky Calcio). Il match è trasmesso anche su Dazn, oltre che su Sky Go e NOW.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su