Sabato 20 Aprile 2024

Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Azzurri senza Raspadori, fuori almeno un mese, mentre Dionisi deve rinunciare a Berardi

Napoli-Cremonese, l'esultanza degli azzurri (Ansa)

Napoli-Cremonese, l'esultanza degli azzurri (Ansa)

Napoli, 16 febbraio 2023 - La prossima tappa di quella che ormai sembra una caccia al Napoli sarà il Mapei Stadium, teatro venerdì 17 febbraio alle 20:45 del match tra il Sassuolo e appunto gli azzurri, forti addirittura di 15 punti di vantaggio sull'Inter.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Bajrami; Alvarez, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Orario e dove vederla in tv

Sassuolo-Napoli (fischio d'inizio alle 20:45) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

Nel tripudio azzurro l'unica cattiva notizia arriva dall'infermeria ed è piuttosto pesante, calcolando anche le rotazioni di Luciano Spalletti che in attacco inevitabilmente si ridurranno: Raspadori ne avrà per almeno un mese per una distrazione di secondo grado alla coscia sinistra. Per il resto, il tecnico toscano può contare su un'abbondanza che genera diversi ballottaggi. Si comincia da quello in difesa tra Olivera (in pole) e Mario Rui: a completare il reparto saranno Meret tra i pali e la linea composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Kim. A centrocampo sono certi di una maglia Anguissa e Lobotka: l'altra se la contenderanno Zielinski ed Elmas, con il primo favorito. Infine l'attacco, con il totem Osimhen rifornito da Kvaratskhelia e Politano, in vantaggio nel duello con Lozano.

Qui Sassuolo

Nonostante l'esito piuttosto confortante degli esami dopo il guaio muscolare occorso contro l'Udinese, Berardi salterà il Napoli così come Toljan e Muldur. Al di là delle notizie dall'infermeria, Alessio Dionisi ha le idee piuttosto chiare per provare lo 'scalpo' già riuscito contro il Milan: tra i pali ci sarà Consigli, protetto da Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogerio. A centrocampo agiranno Frattesi, Obiang e Bajrami, mentre in attacco toccherà ad Alvarez, Defrel e Laurienté.

Leggi anche - Europa League, Juventus-Nantes: probabili formazioni e dove vederla in tv