Mercoledì 24 Aprile 2024

Sassuolo-Lazio 0-2, l'infortunio di Immobile poi la reazione

Zaccagni e Anderson firmano la prima vittoria dell'anno, ma c'è anche una brutta notizia

L'infortunio di Ciro Immobile (Ansa)

L'infortunio di Ciro Immobile (Ansa)

Reggio Emilia, 15 gennaio 2023- Il nuovo infortunio di Immobile preoccupa, ma la Lazio strappa un sorriso ai tifosi con la prima vittoria del 2023, arrivata nei recuperi di primo e secondo tempo. Dopo due pareggi deludenti i biancocelesti portano a casa i tre punti dalla trasferta contro il Sassuolo, in una partita decisa dal rigore di Zaccagni nei minuti di recupero del primo tempo. I ragazzi di Sarri riescono a blindare il risultato soltanto al 94', grazie alla rete di Felipe Anderson.

Primo tempo

La partita della Lazio comincia subito in salita con l'infortunio di Ciro Immobile: al 15' il bomber biancoceleste chiede aiuto alla panchina e lascia il campo, lasciando spazio a Pedro. Le sue condizioni saranno da valutare, ma nel frattempo i ragazzi di Sarri provano a reagire e a creare qualche occasione pericolosa in avanti, ma fino alla mezz'ora la partita resta praticamente piatta. La prima scintilla arriva al 44' con il tiro di Lauriente e la ribattuta di Frattesi, due tentativi bloccati da Provedel. I neroverdi arrivano vicini al gol, ma a sbloccare la partita è la Lazio su calcio di rigore: in pieno recupero Toljan tocca il pallone con un braccio, l'arbitro indica il dischetto dopo aver consultato il VAR e il rigore viene trasformato poi da Zaccagni.

Secondo tempo

Nella ripresa la Lazio comincia con più fiducia, ma nei primi minuti non riesce a dare l'affondo decisivo alla partita lasciando aperti tutti i giochi. Il Sassuolo prova ad approfittarne a 20 minuti dalla fine con Frattesi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo non indirizza bene il pallone verso la porta. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Felipe Anderson, ancora nei minuti di recupero: il brasiliano sfugge alla marcatura e segna un gol a porta vuota. La Lazio conquista una buona vittoria e sale al quinto posto in classifica, i ragazzi di Dionisi trovano la quarta sconfitta consecutiva e scendono alla soglia della zona rossa.

Leggi anche - All'Inter basta Lautaro: Verona battuto per 1-0