Martedì 23 Aprile 2024

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni, orari tv e dove vederla

Ultima giornata di Serie A: i neroverdi sperano nel miracolo qualificazione in coppa. La squadra di Inzaghi sarà sesta in ogni caso

Defrel contro Akpa Akpro in Lazio-Sassuolo dell'andata (Ansa)

Defrel contro Akpa Akpro in Lazio-Sassuolo dell'andata (Ansa)

Roma, 22 maggio 2021 - La stagione di Sassuolo e Lazio terminerà al Mapei Stadium in contemporanea con tutte le sei gare del gruppone finale con ancora qualcosa in palio. Nel caso di questo match si gioca sostanzialmente solo per la qualificazione in Conference League del Sassuolo, che in caso di vittoria e contemporanea sconfitta della Roma a La Spezia (o pareggio se il Sassuolo dovesse vincere con almeno 4 gol di scarto) si qualificherebbe per la nuova competizione europea che entrerà in vigore il prossimo anno. Per la Lazio invece di fatto nulla di serio in palio se non l'onore, dato che vada come vada, a fine anno sarà sesta in classifica.

Probabili formazioni

Il Sassuolo si presenta con una formazione caratterizzata dalle novità: la principale riguarda i terzini con Kyriakopoulos che giocherà al posto di Rogerio e Toljan al posto di Muldur a destra. A centrocampo confermato Maxime Lopez al fianco di Manuel Locatelli mentre in attacco ci sarà Traoré al posto di Raspadori, con Defrel che andrà ad agire come unica punta in attacco.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Maxime Lopez; D. Berardi, J. Traore, Boga; Defrel.

La Lazio invece deve fare i conti con l'assenza di Acerbi in difesa, teoricamente recuperato ma inutile rischiarlo a poche settimane dagli Europei per una gara che non ha nulla in palio. Al suo posto ci sarà Parolo in questa posizione dove è stato già sperimentato. A centrocampo Akpa Akpro prenderà il posto di Luis Alberto mentre in attacco con Immobile ci sarà Muriqi.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Parolo, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro, Lulic; Muriqi, Immobile

Orari tv 

La partita sarà in diretta alle ore 20.45 sul canale Sky Sport 255, ma sarà presente anche nel pacchetto diretta gol sul canale 251. Visibile in streaming attraverso le piattaforma Sky Go e Now Tv

Leggi anche - La notte degli addii in Napoli-Verona