Giovedì 18 Aprile 2024

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica alle 18 sfida al Mapei: il Sassuolo cerca continuità, la Lazio deve riprendersi dal secondo posto in Europa

La Lazio va al Mapei dopo il turno di Europa League

La Lazio va al Mapei dopo il turno di Europa League

Roma, 11 dicembre 2021 - Due squadre reduci da due pareggi: il Sassuolo da quello deludente di campionato in casa dello Spezia, la Lazio da quello di Europa League che è valso il secondo posto dietro il Galatasaray, che costringerà i biancocelesti a giocare un turno in più a febbraio contro una squadra reduce da un terzo posto di Champions League. Le squadre si troveranno al Mapei nella domenica pomeriggio, con l'obiettivo di trovare continuità in una stagione fin qui troppo a corrente alternata. 

Probabili formazioni

Dionisi deve fare i conti con il solito ballottaggio in difesa: Ahyan è ancora favorito su Chiriches che non è al top della forma, mentre in difesa Toljan giocherà al posto di Muldur come terzino destro. In attacco ci saranno sia Raspadori che Scamacca per completare il tridente con Domenico Berardi, mentre a centrocampo Matheus Henrique, già titolare a La Spezia, sarà confermato con Frattesi e Lopez.

Per la Lazio invece Strakosha confermato portiere anche in campionato, con Marusic che tornerà titolare in difesa nel ruolo di terzino destro. A centrocampo squalificato Milinkovic Savic, giocherà Basic al suo posto; Cataldi preferito a Leiva in mediana e davanti Zaccagni favorito su Felipe Anderson.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Henrique; D. Berardi, Scamacca, Raspadori.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

Orari tv

La partita sarà in onda alle ore 18 di domenica su Dazn: sarà visibile in streaming su tutti i dispositivi che supportano la app, quindi smart tv, pc, tablet e smartphone. Il match sarà visibile anche nel servizio Zona Gol assieme a Napoli-Empoli che si giocherà in contemporanea.

Leggi anche - Come seguire Venezia-Juventus