Mercoledì 24 Aprile 2024

Sassuolo-Juventus, probabili formazioni e orario tv

La Vecchia Signora va a caccia contro il Sassuolo di quei tre punti che mancano da due giornate e che le permetterebbero di fare un passo in avanti forse decisivo verso lo Scudetto

CR7 contro il Sassuolo nella sfida d'andata

CR7 contro il Sassuolo nella sfida d'andata

Reggio Emilia, 14 luglio 2020 - Dopo il punto collezionato nelle ultime due uscite contro Milan e Atalanta, la Juventus chiede strada a un Sassuolo invece in gran spolvero e reduce da quattro successi di fila, l'ultimo dei quali a Roma con la Lazio. I bianconeri vanno a caccia di una vittoria che sarebbe fondamentale in ottica Scudetto: uscire dal Mapei Stadium con i tre punti in tasca significherebbe infatti fare un passo forse decisivo verso l'obiettivo Tricolore. Anche perché la prossima giornata prevede lo scontro diretto con la Lazio, seconda in classifica alla pari dell'Inter. Vietato per i campioni d'Italia però farsi distrarre dall'impegno con i biancocelesti. Prima c'è da battere la truppa di mister Roberto De Zerbi, capace di fermare la Vecchia Signora sul punteggio di 2-2 nella gara d'andata. 

QUI JUVE

Dovrebbero essere massimo tre i cambi nell'undici di partenza della Juventus rispetto al match contro l'Atalanta. Lo squalificato Cuadrado verrà sostituito da Danilo, con il ritorno a sinistra di Alex Sandro. Bonucci potrebbe osservare un turno di riposo: al suo posto Rugani pare favorito su Chiellini. Pjanic si riprenderà il proprio posto in regia, con al suo fianco Bentancur e Rabiot. In avanti spazio ancora al tridente Bernardeschi-Dybala-Cristiano Ronaldo

QUI SASSUOLO

De Zerbi aveva sorpreso tutti all'Olimpico lanciando dal primo minuto il giovanissimo Raspadori e lasciando in panchina, almeno inizialmente, Berardi e Caputo. I due torneranno titolari in attacco, dove dovrebbero esserci anche Djuricic e Boga. In mezzo al campo confermata la coppia Locatelli-Bourabia, mentre in difesa Muldur e Chiriches sono in vantaggio su Toljan e Marlon. 

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri. 

ORARIO E TV

La sfida del Mapei Stadium va in scena mercoledì 15 luglio alle 21:45 e sarà trasmesso da Sky, per la precisione su Sky Sport 1 (canale 201 del satellite), Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport (canale 252). Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming attraverso la piattaforma Sky Go.