Nainggolan out col Sassuolo
Nainggolan out col Sassuolo

Milano, 278novembre 2020 - Non è certamente una stagione facile per Radja Nainggolan all'Inter, ma la fortuna non sembra neanche venirgli incontro. Perché dopo un inizio in cui è stato utilizzato con il contagocce, il belga ex Cagliari ha subito un infortunio muscolare che lo terrà fuori dalla sfida al Sassuolo.

Il comunicato dell'Inter

"Radja Nainggolan non sarà a disposizione per Sassuolo-Inter, gara valida per la 9^ giornata della Serie A TIM a causa di un affaticamento al soleo della gamba destra" si legge sul sito ufficiale dei nerazzurri, che quindi dovranno fare a meno di un centrocampista in grado di allungare la panchina in un periodo travagliato in cui servirà a Conte anche il contare sugli uomini meno utilizzati viste le difficoltà di classifica in entrambe le competizioni da parte della sua squadra.

L'utilizzo di Nainggolan

Fin qui come detto non è stata una stagione per l'ex centrocampista della Roma, che in partite ufficiali non ha mai superato i 16 minuti della sua prima presenza in campionato, quella contro la Fiorentina dello scorso settembre. Poi 11 minuti col Genoa, 13 col Parma, 4 col Real Madrid e 5 col Torino, troppo poco per un calciatore come lui. Vero, alcune assenze sono state a causa covid e in estate sembrava in procinto di partire, ma questo scarso minutaggio unito anche al problema fisico sembrano allontanarlo dall'Inter già a gennaio. Intanto non ci sarà con il Sassuolo, poi si vedrà se potrà essere utile a partire dalla prossima gara. 

Leggi anche: Inter, in Champions serve un miracolo