Venerdì 19 Aprile 2024

Sassuolo-Inter: Nainggolan out per un problema muscolare

Il belga non ci sarà per un infortunio al soleo. Probabile ritorno per la gara successiva di campionato

Nainggolan out col Sassuolo

Nainggolan out col Sassuolo

Milano, 278novembre 2020 - Non è certamente una stagione facile per Radja Nainggolan all'Inter, ma la fortuna non sembra neanche venirgli incontro. Perché dopo un inizio in cui è stato utilizzato con il contagocce, il belga ex Cagliari ha subito un infortunio muscolare che lo terrà fuori dalla sfida al Sassuolo.

Il comunicato dell'Inter

"Radja Nainggolan non sarà a disposizione per Sassuolo-Inter, gara valida per la 9^ giornata della Serie A TIM a causa di un affaticamento al soleo della gamba destra" si legge sul sito ufficiale dei nerazzurri, che quindi dovranno fare a meno di un centrocampista in grado di allungare la panchina in un periodo travagliato in cui servirà a Conte anche il contare sugli uomini meno utilizzati viste le difficoltà di classifica in entrambe le competizioni da parte della sua squadra.

L'utilizzo di Nainggolan

Fin qui come detto non è stata una stagione per l'ex centrocampista della Roma, che in partite ufficiali non ha mai superato i 16 minuti della sua prima presenza in campionato, quella contro la Fiorentina dello scorso settembre. Poi 11 minuti col Genoa, 13 col Parma, 4 col Real Madrid e 5 col Torino, troppo poco per un calciatore come lui. Vero, alcune assenze sono state a causa covid e in estate sembrava in procinto di partire, ma questo scarso minutaggio unito anche al problema fisico sembrano allontanarlo dall'Inter già a gennaio. Intanto non ci sarà con il Sassuolo, poi si vedrà se potrà essere utile a partire dalla prossima gara. 

Leggi anche: Inter, in Champions serve un miracolo