Sassuolo-Bologna 2-2, pari e spettacolo a Reggio Emilia

Rossoblù due volte in vantaggio con Palacio prima e Mbaye poi, Marlon e un rigore di Boateng ristabiliscono l'equilbrio

Lo spettacolare 2-2 tra Sassuolo e Bologna

Lo spettacolare 2-2 tra Sassuolo e Bologna

Reggio Emilia, 28 ottobre 2018 - Grande divertimento e grande spettacolo al Mapei Stadium nel derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. E' finita 2-2, con i rossoblù che erano riusciti ad andare avanti due volte, prima Palacio e poi Mbaye, ma poi è arrivata la rimonta ad opera di Marlon e di Boateng.

Rivivi la diretta

Serie A, la classifica aggionata

AVVIO SPRINT - Inzaghi cambia, passa a 4 dietro e davanti inserisce il tridente Palacio-Santander-Orsolini. Per De Zerbi Boateng in panca, giocano Di Francesco, Babacar e Djuricic. Partita fin da subito vibrante, il primo minuto è infatti del Bologna che parte con un siluro di Svanberg, poi Santander recupera pallone al limite e serve Palacio a centro area per lo zero a uno immediato. Il Sassuolo non riesce e reagire e Santander colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un corner. Ma sul ribaltamento di fronte i neroverdi si presentano con un due contro zero che Di Francesco spreca sbagliando il tempo del passaggio a Berardi. i padroni di casa sono entrati in partita e al 17' trovano il pari con un siluro dai 25 metri di Marlon. Il match resta vibrante, il Bologna pressa alto, il Sassuolo prova a imbastire le sue manovre. Ci prova due volte Berardi di destro dal limite, entrambe le volte palla di poco a lato. Dalla parte opposta schema su punizione dalla trequarti, Pulgar serve uno smarcatissimo Palacio in area ma l'argentino non trova la girata al volo vincente. Al riposo è uno a uno ma poteva essere tre a tre.

MBAYE E BOATENG - La ripresa si apre con un numero di Svanberg che dribbla un avversario e scarica un destro che Consigli deve deviare in angolo. Il gol è nell'aria, e arriva: corner di Orsolini, sponda di Gonzalez e tap in fortunoso di Mbaye per l'uno a due. Reagisce ancora il Sassuolo, De Zerbi inserisce Boateng, Matri e Sensi, dall'altra parte Inzaghi risponde con Dzemaili e Krejci. I rossoblù difendono il risultato, il Sassuolo attacca. Gonzalez ad un certo punto rischia il clamoroso autogol con un rinvio sbilenco che Skorupski mette in angolo. Il finale è ad alta tensione. Calabresi anticipa un avversario all'ingresso in area, ma si inserisce Sensi che lo anticipa causando il fallo del difensore: Boateng trasforma il 2-2 al minuto 84. Il Sassuolo ora vuole vincere, Bourabia trova la traversa di testa nel recupero, poi all'ultimo assalto Matri viene disturbato in area da Helander, il suo esterno mancino non c'entra la porta. Finisce due a due una partita spettacolare che non consente al Sassuolo di rilanciarsi in ottica Europa, il Bologna allunga di un punto sulla zona retrocessione. 

Tabellino

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Di Francesco (18' st Boateng), Bourabia, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Babacar (27' st Matri), Djuricic (34' st Sensi). In panchina: Pegolo, Lemos, Peluso, Sernicola, Adjapong, Lirola, Dell'Orco, Locatelli, Brignola. Allenatore: De Zerbi

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Svanberg 6 (27' Krejci); Orsolini (20' st Dzemaili), Santander, Palacio (42' st Falcinelli). In panchina: Da Costa, Santurro, De Maio, Paz, Corbo, Nagy, Valencia, Destro, Okwonkwo. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Doveri di Roma

Reti: 2' pt Palacio, 17' pt Marlon, 11' st Mbaye, 40' st Boateng su rigore

Note - Ammoniti: Ferrari, Magnanelli; Poli, Svanberg, Palacio. Angoli: 9-5. Recupero: 2', 4'