Sarri-Chelsea verso la bandiera a scacchi. E il tecnico chiede Higuain

Accordo trovato fra il tecnico campano e il club londinese: per l'ufficialità si attende il via libera dal Napoli. Intanto Sarri ha già espresso il suo primo desiderio: riavere a disposizione Higuain Emre Can: prima la finale di Champions, poi la firma con la Juve

L'abbraccio fra Sarri e Higuain: i due potrebbero ritrovarsi a Londra

L'abbraccio fra Sarri e Higuain: i due potrebbero ritrovarsi a Londra

Londra, 26 maggio 2018 - Maurizio Sarri è quasi a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Chelsea. Il club londinese attende solo la separazione del tecnico di Bagnoli dal Napoli per dare l'ufficialità. Un ultimo passaggio che non rappresenta un dettaglio, ma nemmeno un ostacolo insormontabile. I Blues infatti sono pronti a pagare un indennizzo alla società azzurra, nel caso in cui Aurelio De Laurentiis si opponesse alla rescissione consensuale. Le parti avranno un colloquio per far sì che la soluzione si risolva in maniera soddisfacente per tutti. L'allenatore confida nel buon senso del suo ormai ex presidente, che ha già voltato pagina scegliendo Carlo Ancelotti per la panchina del Napoli.

Una mossa che ha rotto gli indugi e che ha spinto Sarri verso altri lidi. Lo Zenit San Pietroburgo sembrava favorito vista la ricca offerta (6 milioni annui), ma il mister campano ha voluto attendere il Chelsea. L'incontro con i Blues è stato più che soddisfacente: una stretta di mano conclusiva per brindare al matrimonio. Per Sarri è pronto un contratto triennale, oltre a una campagna acquisti che possa soddisfarne i desideri. Primo fra tutti quello di riavere a propria disposizione Gonzalo Higuain. Nonostante la scelta del Pipita di lasciare Napoli per Torino, l'attaccante argentino è ancora nel cuore del tecnico. Un affetto e una stima ricambiati dal bomber della Juventus, che non ha mai nascosto di dovere tanto a Sarri.

Il Chelsea studia il colpo per accontentare il suo nuovo condottiero: sul piatto potrebbe finire persino Alvaro Morata, che dal canto suo farebbe calse false pur di rivestire la maglia bianconera. Insomma, l'asse Londra-Torino, come alcune estati a questa parte (vedi il trasferimento di Juan Cuadrado all'ombra della Mole), si annuncia bollente.