Saputo e Tacopina diradano le nebbie: "Finanzieremo il Bologna a lungo"

Dopo l'accordo e le firme è arrivata anche la dichiarazione congiunta dall'America

Bologna, Tacopina e Saputo (Foto Ansa)

Bologna, Tacopina e Saputo (Foto Ansa)

Bologna, 2 dicembre 2014 - Dopo l'accordo e le firme, è arrivata anche la dichiarazione congiunta. Arrivano nel cuore della notte americana, le prime ore del mattino in Italia, le parole di Joe Tacopina e Joey Saputo, che di fatto diradano le ultime nebbie suggellando l'accordo per il futuro del nuovo Bologna.

“Molto è stato scritto in questi giorni a proposito del nostro rapporto - si legge nella nota -. Cerchiamo di essere chiari: fin dall'inizio siamo stati soci e amici. E nulla è cambiato. Durante queste ultime sei settimane abbiamo lavorato per gettare le basi, in un clima di collaborazione assoluta, al fine di garantire a Bologna Fc una solida struttura per il futuro, in linea con la storia del nostro club. Noi provvederemo al finanziamento di questa squadra per molti anni a venire. Teniamo a precisare, inoltre, che tutte le questioni relative al trasferimento di proprietà da Bfc 2010 verranno risolte molto rapidamente. Forza Bologna!”. Firmato: Joe Tacopina e Joey Saputo.

Saputo, nuovo azionista di maggioranza, si accollerà il peso della ricapitalizzazione tacitando le richieste di Guaraldi e soci. Tacopina, invece, resterà il presidente. A questo punto manca solo l'ufficializzazione dei ruoli di Pantaleo Corvino (che sarà il nuovo diesse) e Marco Di Vaio.