Venerdì 19 Aprile 2024

Sampdoria, testa di maiale trovata davanti alla sede del club

Massima tensione in casa blucerchiata. Insieme al pacco, un biglietto di minacce per Ferrero e Romei: "Le prossime teste saranno le vostre"

Tifosi Samp

Tifosi Samp

Genova, 25 febbraio 2023 - Una testa di maiale è stata recapitata oggi - sabato 25 febbraio - davanti alla sede della Sampdoria a Corte Lambruschini. Era dentro uno scatolone che qualcuno ha lasciato davanti alla portineria. Sul posto sono arrivati gli artificieri che hanno aperto il pacco e la Digos.

Minacce a Ferrero e Romei

L'inquietante scatolone era accompagnato da un biglietto di minacce scritto in stampatello: "Massimo Ferrero, Antonio Romei, le prossime teste saranno le vostre".

Cosa è successo

La scatola è stata trovata dai carabinieri chiamati per un allarme bomba, sul posto sono intervenuti gli artificieri con il termoscanner che hanno aperto la scatola a quel punto l'indagine è passata alla Digos coordinata dal Pm Luca Scorza Azzarà che aprirà un fascicolo contro ignoti appena riceverà la relazione degli investigatori. Saranno analizzate le telecamere di sorveglianza ed eventuali impronte digitali. La scientifica analizzerà anche il biglietto presente sul quale era scritto in stampatello "le prossime teste saranno le vostre" per confrontarlo con quello ritrovato alcune settimane fa quando sempre presso la sede di Corte Lambruschini venne recapitata una busta contenente un proiettile, accompagnato dal messaggio "Ferrero e Garrone, il prossimo sarà vero", messaggio per il quale in seguito si scusò sempre via lettera un tifoso.

Proteste dei tifosi

L'episodio è l'ultimo di una serie che stanno segnando le proteste dei tifosi blucerchiati. In precedenza circa 70 di tifosi sampdoriani aveva effettuato un blitz nella sede della società San Quirico, cassaforte della famiglia Garrone-Mondini, ex proprietaria della Sampdoria, con fumogeni, slogan e volantini 'Garrone-Mondini Vergogna'. Quindi alcuni giorni dopo oltre 500 tifosi protestarono sempre contro Garrone in una manifestazione sotto la sede della Erg a Genova San Benigno con fumogeni, striscioni e slogan durissimi "Garrone Mondini primi responsabili".

Squadra in caduta libera

I blucerchiati stanno vivendo una stagione drammatica. La Smp è penultima in classifica e sta scivolando verso la Serie B, mentre la società è da tempo in vendita ma le trattative non arrivano mai a un punto di svolta.