Venerdì 19 Aprile 2024

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Zaniolo partirà dalla panchina nelle scelte di Mourinho, per Giampaolo saranno tutti a disposizione

Solo panchina per Zaniolo, in attacco ancora Abraham

Solo panchina per Zaniolo, in attacco ancora Abraham

Bologna, 2 aprile 2022- I nazionali sono tutti rientrati dopo la sosta e la Roma si prepara a scendere in campo per continuare la sua marcia verso l'Europa. La prossima tappa sarà la trasferta in casa della Sampdoria, alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Questa volta entrambe le squadre saranno al completo e mancherà soltanto il lungodegente Spinazzola che continua a lavorare per il rientro.

Le probabili formazioni

Per la partita di domani mister Giampaolo potrà contare sulla squadra al completo. Per questo l'idea è quella di mandare in campo tutti i titolari per provare a mettere uno sgambetto alla Roma. In porta ci sarà Audero, aiutato dalla difesa a quattro formata da Bereszynski, Yoshida, Ferrari e Murru. Davanti sarà schierata la linea a tre con Candreva, Ekdal Thorsby, mentre in attacco Sensi e Sabiri saranno i due supporti per la prima punta Caputo.

Anche la Roma si presenterà come al solito con i migliori giocatori e soltanto il nodo Zaniolo da sciogliere. Tutto è deciso dalla cintola in giù con Crisante e Sergio Oliveira che comanderanno il centrocampo assieme a Karsdrop e Zalewski, davanti a Mancini, Smalling, Ibanez e Rui Patricio tra i pali. In avanti invece sulla trequarti agiranno Mkhitaryan e Pellegrini, mentre l'attacco passerà tutto tra i piedi di Tammy Abraham.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham

Dove vederla

Sampdoria-Roma si disputerà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Juve-Inter, le probabili formazioni