Sampdoria-Roma 0-1: decide tutto Mkhitaryan

Basta la rete dell'armeno alla fine del primo tempo per regalare ai giallorossi la vittoria

Il gol di Mkhitaryan decide la partita

Il gol di Mkhitaryan decide la partita

Genova, 3 aprile 2022- Basta il gol di Mkhitaryan per regalare i tre punti alla Roma: i ragazzi di Mourinho vincono per 1-0 contro una Sampdoria priva di idee e grandi occasioni, in una partita che non regala particolari emozioni ai tifosi. I giallorossi si portano a casa tre punti importanti e risalgono al quinto posto in classifica, alle spalle della Juventus.

Primo tempo

I ritmi non sono particolarmente alti nella prima parte della partita: la Roma cerca di fare il suo gioco ma trova sempre l'opposizione della Sampdoria che riesce a sventare quasi tutti i pericoli. Nonostante i pochi squilli, la partita si spacca alla mezz'ora di gioco con la rete di Mkhitaryan che approfitta di un pallone vagante in area e della disattenzione della difesa avversaria per aprire i giochi e portare in vantaggio i giallorossi. Pochi minuti più tardi i ragazzi di Mourinho arrivano anche a un passo dal raddoppio dopo un retropassaggio horror di Bereszynski che regala il pallone ad Abraham, ma alla fine Audero protegge bene la sua porta.

Secondo tempo

Anche la ripresa non regala particolare divertimento ai tifosi. I rimi restano piuttosto bassi, con la Roma che cerca la strada per arrivare al secondo gol approfittando soprattutto delle vie centrali. La Sampdoria invece punta sulle palle inattive per svegliare la partita, ma non riesce mai a creare niente di importante. Non arriva nessuno squillo importante fino al triplice fischio che blinda la vittoria per i giallorossi che si impongono di misura ma riescono a tenere il passo delle avversarie anche in una partita complicata.

Leggi anche - Premier League, Eriksen torna al gol