Giovedì 18 Aprile 2024

Sampdoria-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv

Dubbio Dzeko per Fonseca, mentre Ranieri stravolge i blucerchiati e rilancia Gabbiadini e Ramirez a supporto di Quagliarella

Edin Dzeko (LaPresse)

Edin Dzeko (LaPresse)

Roma, 19 ottobre 2019 - Voglia di riscatto su entrambi i fronti: è questo l'ingrediente principale di Sampdoria-Roma, in programma domani alle 15 - meteo permettendo - allo stadio Ferraris di Genova.

Sampdoria-Roma, segui qui la diretta domenica ore 15 QUI ROMA - In casa giallorossa la speranza è quella di ripartire dopo il brutto pareggio interno contro il Cagliari che ha lasciato scorie di ogni tipo. La prima riguarda la squalifica di 2 turni (poi ridotti a uno) comminata a Paulo Fonseca, che a Marassi non siederà in panchina per guidare i suoi. La seconda si rivolge alla solita infermeria, con Diawara fuori causa e Dzeko ancora in forse ma comunque disponibile al massimo per subentrare nella ripresa. L'onere offensivo poggerà quindi sulle spalle di Kalinic, supportato da Kluivert, Zaniolo e Florenzi, a sua volta rientrato in gruppo in settimana. Davanti alla difesa toccherà al tandem Veretout-Cristante, mentre a protezione di Pau Lopez saranno schierati Kolarov e Spinazzola sulle corsie e Smalling e uno tra Mancini e Fazio (con il primo in vantaggio nel ballottaggio) al centro. QUI SAMPORIA - Sostituire Eusebio Di Francesco sembra ormai la specialità di Claudio Ranieri, che in blucerchiato ricalcata il copione della passata stagione proprio a Roma. Allenatore nuovo, modulo nuovo: il primo accorgimento adottato è il passaggio al 4-3-1-2, con Ramirez pronto a tornare protagonista per dare nuova linfa a un attacco finora deludente soprattutto nella figura di Quagliarella. Con il capocannoniere dello scorso campionato farà coppia il redivivo Gabbiadini, mentre in cabina di regia è confermato Ekdal, supportato da Jankto e Vieira. In difesa, davanti ad Audero, Ranieri ha intenzione di affidarsi alla coppia Colley-Ferrari, con Murru e Bereszynski come terzini.

In tv la partita (fischio d'inizio alle 15) sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (numero 252). Disponibile anche lo streaming sul dispositivo SkyGo.

Le probabili formazioni Roma (4-2-3-1): P. Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Kalinic. Allenatore: Fonseca Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Murru, Colley, Ferrari, Bereszynski; Jankto, Ekdal, Vieira; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri Statistiche e curiosità Il match sarà diretto da Fabio Maresca di Napoli, con il quale la Roma è imbattuta (2 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte), mentre la Sampdoria, in 7 precedenti, non ha mai vinto.