Mercoledì 24 Aprile 2024

Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

Umori opposti tra le due contendenti, che nelle ultime ore hanno ultimato lo scambio di prestiti tra Bereszynski e Zanoli

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 7 gennaio 2023 - Il Napoli vuole riprendere subito la marcia dopo la prima sconfitta in campionato, quella contro l'Inter: per farlo dovrà battere a domicilio la Sampdoria nella gara in programma domenica 8 gennaio alle 18.  

Le probabili formazioni

  Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Colley, Nuytinck; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Verre; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, J. Jesus, M. Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

 

Orario e dove vederla in tv

  Sampdoria-Napoli (fischio d'inizio alle 18:00) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

 

 

 

Qui Napoli

  Neanche il tempo di scambiarsi le maglie che Bereszynski e Zanoli sfideranno subito il loro fresco passato: per entrambi però la prospettiva più rosea sembra la panchina. Parlando di Napoli, tra i tanti ballottaggi nella testa di Spalletti non c'è la casella occupata da Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui è insidiato dall'idea Olivera: al centro della difesa, a protezione di Meret, spazio a Kim e a Juan Jesus, pronto a dare un turno di riposo a Rrahmani. A centrocampo l'unico certo del posto è Lobotka: gli altri se li contenderanno Ndombele e Anguissa da una parte ed Elmas e Zielinski dall'altra, con i primi in vantaggio. In attacco tutto sembra invece deciso nonostante il flop di San Siro e i conseguenti acciacchi di Kvaratskhelia: il georgiano dovrebbe comunque partire dall'inizio per rifornire, insieme a Politano, il capocannoniere Osimhen.

 

Qui Sampdoria

 

 

  La sosta ha invece fatto bene al Doria, reduce dal fondamentale successo esterno contro il Sassuolo. Adesso la parola d'ordine per il team di Dejan Stankovic è continuità, con l'obiettivo di uscire presto dalla zona retrocessione. Perso Amione per squalifica, il tecnico serbo recupera Colley, che comporrà la linea difensiva a protezione di Audero insieme a Nuytinck e Murillo. Gli esterni saranno Augello e Leris, con Vieira e Rincon a fare qualità e quantità in mezzo al campo. L'unico ballottaggio per Stankovic è quello che riguarda il trequartista alle spalle della coppia Lammers-Gabbiadini: Verre sembra favorito sul rientrante Djuricic.

Leggi anche - Fiorentina-Sassuolo 2-1