Sabato 20 Aprile 2024

Milan, la probabile formazione anti-Sampdoria: chance per Paquetà?

Il brasiliano a centrocampo con il confermatissimo binomio Kessié-Bakayoko

Paquetà possibile titolare in Coppa Italia

Paquetà possibile titolare in Coppa Italia

Milano, 11 gennaio 2019 - Arriva la Coppa Italia e il Milan è obbligato a crederci. Il cammino nella coppa nazionale è una delle due vie di fuga rimaste per conquistare un trofeo, assieme alla Supercoppa Italiana che si giocherà il 16 gennaio in Arabia Saudita contro la Juventus,

Gennaro Gattuso tra conferme ed esperimenti studia la nuova formazione, chiamata a un risultato di prestigio per confermare quanto di buono fatto nell'ultima partita del 2018 contro la Spal. In porta il portiere di coppa, Pepe Reina, che non avendo più a disposizione l'Europa League dovrà sfruttare al meglio le partite di Coppa Italia per trovare minuti. Davanti a lui un consueto 4-3-3 con Abate che sembra favorito su Calabria, la coppia ritrovata Musacchio-Romagnoli assieme a Ricardo Rodriguez che agirà da terzino sinistro.

Centrocampo innovativo con il confermatissimo binomio Kessié-Bakayoko a cui sarà affiancato Lucas Paquetà, alla primissima in rossonero e con ottime chance di partire già da titolare. Leonardo ha detto che gli sarebbe piaciuto vederlo da mezzala ed è proprio lì che andrà a giocare negli schemi di Gattuso, almeno in partenza. Poi tridente con Higuain titolare e Cutrone in panchina mentre sulle fasce Castillejo e Calhanoglu fanno le veci di un Suso che non potrà giocare per via di un fastidio muscolare.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL MILAN

Milan (4-3-3) – Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.