Giovedì 25 Aprile 2024

Sampdoria-Juventus 0-0, i bianconeri non sfondano il muro blucerchiato

A Marassi il posticipo del monday night termina in parità a reti inviolate

Kostic in azione (Ansa)

Kostic in azione (Ansa)

Genova, 22 agosto 2022 - La Juventus non riesce ad espugnare Marassi. La Sampdoria regge il confronto con i bianconeri, nel posticipo della seconda giornata di Serie A. Una partita dalle poche emozioni, accesa solamente da un gol irregolare di Rabiot nella ripresa, si chiude a reti inviolate.

Primo tempo

Giampaolo schiera i suoi con il 4-2-3-1: Leris, Sabiri e Djuricic agiscono alle spalle di Caputo. Allegri preferisce un 4-4-1-1 con Kostic e Cuadrado sulle fasce e McKennie che si muove libero alle spalle di Vlahovic. Pronti-via e la Sampdoria colpisce una traversa. I blucerchiati partono forte, Leris taglia verso il centro e si ritrova a tu per tu con Perin, che è bravo in uscita a deviare sulla traversa. La Juventus si riprende dopo una decina di minuti di sbandamento; Cuadrado ruba palla sulla trequarti avversaria, si invola verso la porta ma calcia addosso ad Audero. I bianconeri vanno a sprazzi e al 23' è Kostic a provarci da fuori, con una conclusione deviata che viene sollevata in corner dal portiere. Nel finale il gioco ristagna e le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.

 

Secondo tempo

I ritmi non decollano e gli spazi sono pochi, sia da una parte che dall'altra. Rabiot sblocca il risultato al 65' su assist di Vlahovic, ma il Var annulla tutto per posizione di fuorigioco del serbo. La partita resta molto fisica ed entrambe le squadre non riescono a penetrare la difesa avversaria. Nel finale Rovella subentra dalla panchina e prova un'iniziativa personale, con un destro che si spegne alto sul fondo. La Samp si affida all'esperienza di Quagliarella, che al minuto 88 sguscia in mezzo a due sfiora il palo alla sinistra di Perin. Nel recupero Kostic ha una chance grandissima su assist di Kean, ma il portiere di casa risponde presente. Leggi anche: Roma-Cremonese 1-0, decide Smalling di testa

Serie A, calendario - Classifica

Sampdoria Juventus 0-0, rivivi la partita