Giovedì 25 Aprile 2024

Sampdoria-Bologna 1-2, i rossoblù trionfano in rimonta

Prima vittoria in trasferta per la squadra di Mihajlovic, decisivo Orsolini

Il Bologna di Mihajlovic vince in rimonta contro la Sampdoria

Il Bologna di Mihajlovic vince in rimonta contro la Sampdoria

Genova, 22 novembre 2020 – Bologna corsaro a Marassi. La squadra di Mihajlovic ottiene la sua prima vittoria in trasferta in questo campionato, e lo fa in rimonta: dopo il gol iniziale di Thorsby ci pensano prima un autogol di Regini e poi una rete di Orsolini a regalare i tre punti ai rossoblù. Vittoria importante in ottica classifica per il Bologna, perde ancora la squadra di Ranieri (espulso nel finale) dopo il passo falso di Cagliari.

Sampdoria-Bologna 1-2, rivivi la diretta

Serie A, turno e classifica

Fa tutto la Samp

Ranieri lascia a riposo Ramirez e lancia Damsgaard in coppia con Quagliarella, nel Bologna recupera Hickey ed è subito titolare a sinistra. La Sampdoria sblocca la gara dopo 7’: corner dalla destra battuto da Candreva e colpo di testa di Thorsby che piega le mani a un colpevole Skorupski. Il Bologna reagisce al 16’: Palacio si incunea in area di rigore e piazza il destro a incrociare, bravo Audero a distendersi e a deviare in calcio d’angolo. Altra chance per i rossoblù al 25’: imbucata splendida di Svanberg per Orsolini, che calcia con il sinistro superando Audero ma colpendo una clamorosa traversa. Il pareggio del Bologna arriva al 44’: corner calciato da Orsolini che trova in area la sfortunata deviazione di Regini, che infila la propria porta.

Orsolini decisivo

La ripresa inizia con il gol del sorpasso del Bologna: Barrow riceve sulla sinistra, si accentra e pennella un traversone splendido per Orsolini, che di testa batte Audero. Reazione immediata della Sampdoria: sanguinosa palla persa da De Silvestri, ne approfitta Quagliarella che davanti a Skorupski manca però la porta. Ci prova anche Candreva dalla distanza un minuto dopo, stavolta è bravo Skorupski a respingere. Al 70’ Barrow cerca l’eurogol dalla distanza: il suo destro lambisce il palo e termina sul fondo. Ci prova anche Palacio qualche minuto dopo, dopo un dribbling secco su Bereszynski: salva Audero. I rossoblù cercano di chiuderla: ci prova ancora il Trenza dal limite dell’area, il palo gli dice di no. La Samp ci prova fino all’ultimo (senza Ranieri espulso), ma non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Skorupski. Il Bologna vince in rimonta 2-1 contro i blucerchiati!

Tabellino

Sampodoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Regini (26' st Jankto); Thorsby, Ekdal, Adrien Silva (21' st Ramirez); Candreva, Quagliarella, Damsgaard. In panchina: Ravaglia, Letica, Prelec, Rocha, Ferrari, Leris, Verre, Askildsen, Gabbiadini, La Gumina. Allenatore: Ranieri. 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten (34' st Medel), Svanberg (24' st Dominguez); Orsolini (40' st Sansone), Soriano, Barrow (40' st Vignato); Palacio. In panchina: Da Costa, Denswil, Paz, Mbaye, Poli, Baldursson, Vergani, Luci. Allenatore: Mihajlovic. 

Arbitro: Marinelli di Tivoli. 

Reti: 7'pt Thorsby, 44' pt autogol Regini; 52' st Orsolini. Note: giornata serena, campo in discrete condizioni. Espulso: Ranieri, al 41' st, per proteste. Ammoniti: Hickey, Palacio, Thorsby, Ramirez. Angoli: 10-9. Recupero: 0'; 6' .

Leggi anche: Serie A live, le partire della domenica. Formazioni e diretta