Mercoledì 24 Aprile 2024

Orsolini al fotofinish, Sampdoria ko: il Bologna vince 1-2 a Marassi

Il 7 rossoblù in gol al 90’, prima le reti di Soriano e Sabiri. La squadra di Stankovic sempre più sul fondo della classifica

La festa dei giocatori del Bologna

La festa dei giocatori del Bologna

Genova, 18 febbraio 2023 – Crolla ancora la Sampdoria, si impone il Bologna 2-1. Vantaggio rossoblù nel primo tempo con Soriano, nella ripresa Sabiri realizza il penalty dell’1-1 ma fallisce quello del 2-1, nel finale Orsolini trova il gol del definitivo successo rossoblu. La squadra di Thiago Motta aggancia così il settimo posto, quella di Stankovic si trova sempre più impantanata in zona retrocessione.

Soriano, il gol dell’ex

Stankovic conferma Djuricic alle spalle di Lammers e Gabbiadini, Thiago Motta rilancia dal 1’ Soriano e Barrow. Prima occasione colossale del match al 6’: lancio in verticale per Gabbiadini che sfugge a Lucumì, tutto solo davanti a Skorupski l’ex di turno tenta la conclusione con il mancino invece che servire Lammers tutto solo al suo fianco, palla alta. Prova a reagire il Bologna con Orsolini, al 25’ dai e vai al limite dell’area e sinistro secco del 7 rossoblù: Audero si distende e blocca. Al 28’ la sblocca il Bologna: corner battuto da Orsolini, sponda di Barrow per Soriano che dal limite dell’area scaraventa un destro all’angolino su cui non può nulla Audero, gol dell’ex e 0-1 a Marassi. Si va all’intervallo con la squadra di Thiago Motta avanti.

Sabiri fa e disfa

Stankovic effettua tre cambi nell’intervallo, ma la sua Sampdoria non dà segni di vita, è il Bologna che continua a fare la partita e a gestire il vantaggio con tranquillità. Fino al 67’, quando Lucumì strattona in area di rigore Gabbiadini: per Irrati è penalty, dal dischetto Sabiri calcia centralmente beffando Skorupski che si era tuffato sulla sua sinistra. Passano solo due minuti e Irrati assegna un altro calcio di rigore alla Samp, sul cross di Zanoli c’è un tocco con il braccio di Sosa: ancora Sabiri dal dischetto, questa volta è bravo Skorupski tanto a respingere il penalty quanto ad opporsi sulla ribattuta sempre di Sabiri, si resta sull’1-1. La Samp si getta in avanti a caccia del gol vittoria, ma il gol vittoria lo trova il Bologna al 90’: Moro lancia per Orsolini che arriva in area di rigore, rientra sul sinistro e lascia partire un bolide sotto l’incrocio dei pali che non lascia scampo ad Audero.