Giovedì 18 Aprile 2024

Salisburgo-Roma: dove vederla in tv e probabili formazioni

Europa League: Mourinho verso la scelta dei titolarissimi. Dybala e Pellegrini a supporto di Abraham

Mourinho prepara il ritorno in Europa League

Mourinho prepara il ritorno in Europa League

Roma, 15 febbraio 2023- Per la Roma è tempo di catapultarsi nuovamente in Europa League: i giallorossi dovranno affrontare gli spareggi per accedere agli ottavi di finale della competizione e questa volta sono attesi dal doppio confronto contro il Red Bull Salisburgo, una delle squadre retrocesse dalla fase a gironi della Champions League. L'andata si giocherà in Austria domani, 16 febbraio 2023, e Jose Mourinho vuole bissare il successo europeo trovato nella scorsa stagione.

Le probabili formazioni

Jaissle punterà sulla sua classica formazione per affrontare la Roma nel migliore dei modi. Kohn confermatissimo in porta, aiutato da Solet e Pavlovic al centro della difesa, con Dedic e il capitano Ulmer sulle corsie esterne. A centrocampo ci sarà il giovanissimo Gourna-Douath, francese classe 2003, con Kjaergaard e Seiwald, mentre Sucic agirà sulla trequarti facendo da supporto alla coppia offensiva formata da Okafor e Fernando, con Sesko in panchina pronto a subentrare per dare una mano alla sua squadra.

Anche Mourinho si affiderà ai suoi titolarissimi per la sfida di domani sera, a partire dalla difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez davanti alla porta difesa da Rui Patricio. Al centro del campo largo a Matic e Cristante, mentre sulle corsie esterne ci saranno ancora Celik e Zalewski. In avanti invece l'allenatore punterà ancora una volta sul suo tridente d'oro, con Dybala e Pellegrini che proveranno a innescare Abraham.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Matic, Cristante, Zalewski, Pellegrini, Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho

Dove vederla in tv

Salisburgo-Roma si giocherà domani, 16 febbraio, alle ore 18:45. Sarà possibile seguire la partita su Sky, attraverso i canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite) e anche in streaming su DAZN. Il match sarà inoltre trasmesso in chiaro su TV8.

Leggi anche - Salernitana, via Nicola: in Italia torna Paulo Sousa