Venerdì 19 Aprile 2024

Salisburgo-Milan 1-1: Saelemaekers tiene a galla i rossoneri

Pareggio nell'esordio di Champions

Saelemaekers segna l'1-1 (Ansa)

Saelemaekers segna l'1-1 (Ansa)

Salisburgo, 6 settembre 2022- Il Milan riesce a strappare un pareggio per 1-1 al Red Bull Salisburgo nell'esordio in questa Champions League. I rossoneri devono resistere agli assalti nella squadra di casa, scatenata soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine riescono a portare a casa un risultato incoraggiante, soprattutto vista la sconfitta a sorpresa del Chelsea che ha cambiato le carte in tavola nel girone.

Primo tempo

Fin dai primi minuti il Salisburgo mette in chiaro le sue ambizioni per questa serata: al 2' Capaldo prova una conclusione da distanza ravvicinata e da inizio alle manovre offensive della sua squadra, intervallate da qualche guizzo pericoloso di Giroud. I padroni di casa sbloccano la partita al 28' con Okafor che brucia sul tempo Kalulu e sblocca la partita. Decisivo il pallone perso al limite dell'area da Bennacer che favorisce l'azione degli avversari. I rossoneri però riescono a rialzare la testa e alla prima occasione buona trovano il pareggio grazie al gol di prima intenzione di Saelemaekers che sfrutta un'ottima fiammata di Leao

Secondo tempo

Anche nella ripresa il Salisburgo continua a proporsi in avanti e al 54' si divora una grande doppia occasione con Fernando che prima spara alto e poi si fa ipnotizzare da Maignan. La squadra di casa continua a essere pericolosa con un Milan che regge bene botta, ma non trova mai la forza per fare l'affondo decisivo e ribaltare completamente il risultato, neanche dopo l'ingresso positivo di Origi al 57'. Gli scossoni rossoneri arrivano soltanto nei minuti finali della partita, grazie soprattutto al guizzo di Brahim Diaz e al palo in pieno recupero centrato da Leao, ma alla fine il risultato non cambia: per i rossoneri è un pareggio che non rovina niente, vista anche la sconfitta del Chelsea contro la Dinamo Zagabria.

Leggi anche - Napoli-Liverpool, le probabili formazioni