Martedì 23 Aprile 2024

La Salernitana ora è davvero in Serie A: accettato il trust

È ufficialmente iscritta al campionato 2021/22 nella massima serie: il consiglio di lega ha approvato

Salernitana ufficialmente in Serie A

Salernitana ufficialmente in Serie A

Roma, 7 luglio 2021 - La Salernitana adesso può festeggiare veramente: a distanza di un mese e mezzo dalla promozione in Serie A, il club campano ha la certezza ufficiale di partecipare al massimo campionato della prossima stagione. Oggi è stata sancita l'iscrizione dopo il problema della multiproprietà che è stato risolto attraverso un trust.

Salernitana in Serie A

Fine delle sofferenze dunque per la Salernitana, che dopo essersi vista respingere il primo trust, ha trovato una seconda soluzione migliore per convincere il consiglio di lega a votare a favore. Tutti favorevoli infatti nelle votazioni di oggi, ad eccezione di Mauro Balata che si è astenuto. Dopo aver ottenuto il benestare della Covisoc, sono state ritenute rispettate tutte le condizioni imposte dalla Figc e adesso la promozione potrà essere festeggiata sul serio.

La grande attesa

La Salernitana dunque può tornare a giocare una partita in Serie A 21 anni dopo la retrocessione del 1999, anno dell'ultima apparizione nel massimo campionato. La meritata promozione sul campo ha trovato adesso anche il via libera sul lato burocratico, che inizialmente impediva l'iscrizione per via della multiproprietà del presidente Lotito, già a capo della Lazio. I prossimi passi saranno quindi quelli di cominciare a impostare la nuova stagione attraverso la preparazione, i primi acquisti estivi e l'attesa per la compilazione del calendario di Serie A e del tabellone di Coppa Italia.

Leggi anche - La conferenza di presentazione di Simone Inzaghi