Sabato 20 Aprile 2024

Serie A, goleada Salernitana contro la Samp. L'Atalanta espugna Verona

I granata battono i blucerchiati con un rotondo 4-0, mentre a Verona la Dea vince di misura

Salernitana-Sampdoria (Ansa)

Salernitana-Sampdoria (Ansa)

Bologna, 28 agosto 2022 - Da una parte una vittoria di misura, dall'altra una goleada. I due match delle 18:30, che hanno infiammato la domenica della terza giornata di Serie A, hanno visto prevalere la Salernitana contro la Sampdoria e l'Atalanta contro il Verona. I granata hanno sconfitto i blucerchiati per 4-0, mentre la Dea si è imposta in trasferta per 1-0.

Serie A oggi: le partite.

Calendarioclassifica

Verona-Atalanta 0-1, rivivi la diretta

Primo tempo - Il Verona si fa vedere con Veloso, che cerca fortuna al volo al 5' e non trova lo specchio. Ancora gli scaligeri, stavolta con Lasagna al 14', sfiorano il palo della porta di Musso. I ritmi restano bassi e le due squadre si studiano. La Dea non ingrana e, anzi, al 40' rischia ancora sul rasoterra di Ilic, che finisce fuori di pochissimo. Secondo tempo - L'Atalanta cambia marcia con Ederson, che subentrato dalla panchina sfiora il gol al 47'. A centrare la porta è, invece, Koopmeiners al 50': il centrocampista carica il mancino da fuori area, scocca un gran rasoterra e batte Montipò. L'Hellas torna all'attacco e Lazovic colpisce una traversa clamorosa da lontanissimo. Sebbene i bergamaschi si rendano sempre pericolosi in contropiede, non riescono a chiudere il match e subiscono le folate dei padroni di casa. I grandi errori sotto porta degli ospiti non vengono puniti dai veronesi, che non riescono a pareggiare.

Salernitana-Sampdoria 4-0, rivivi la diretta

Primo tempo - La Salernitana parte con l'acceleratore pigiato e al 7' è già in vantaggio. Bonazzoli si lancia in campo aperto e appoggia al centro per Dia, che a porta spalancata trova l'1-0. Il Var interviene per un possibile fuorigioco, ma la rete viene confermata. I granata spingono ancora e Audero deve impegnarsi per respingere con i pugni una conclusione di Candreva. Bonazzoli al quarto d'ora firma il 2-0: servito da Dia, l'attaccante calcia forte dall'altezza del dischetto e buca il portiere. La Samp si rende finalmente pericolosa al 37', quando crea tre occasioni in una: prima Sepe respinge così così su Djuricic, poi para meglio su Caputo e infine blocca un morbido colpo di testa di Leris. Secondo tempo - Passa un minuto e alla Salernitana viene annullato un gol, con Dia che si trovava in fuorigioco prima dell'assist a Bonazzoli. Il terzo gol non tarda però ad arrivare: al 50' Coulibaly imbuca in verticale per Vilhena, che da solo contro il portiere non perdona. I granata non si risparmiano e al 76' Botheim mette il sigillo del 4-0 con un bel diagonale dalla destra, che bacia il palo e si insacca in rete. Leggi anche: Serie A, le partite di oggi