Martedì 23 Aprile 2024

Salernitana-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

I giallorossi puntano subito su Dybala, esordio anche per Botheim

Dybala sarà in campo dal 1'

Dybala sarà in campo dal 1'

Bologna, 13 agosto 2022- Dopo una grande estate di calciomercato la Roma è pronta a scendere in campo per la prima partita di questa Serie A. L'umore dei tifosi è a mille e con gli arrivi di Dybala e Wijnaldum le ambizioni sono altissime. Ma prima i giallorossi dovranno superare la Salernitana, primo avversario di questa stagione: i campani hanno guadagnato la promozione in extremis ma quest'anno puntano a migliorarsi.

 

Le probabili formazioni

 

Nicola non potrà più contare su Ederson, uno dei giocatori di maggiore qualità a sua disposizione, e per questo contro la Roma si vedranno diversi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. La Salernitana partirà con Sepe in porta, aiutato dalla linea difensiva a tre composta da Mantovani, Fazio e GyomberKechrida e Sy agiranno sugli esterni, mentre al centro del campo spazio a Coulibaly, Capezzi e Kastanos. In avanti invece esordio assoluto per Botheim, accompagnato da Bonazzoli.

Anche la Roma sarà inedita dato che Mourinho punterà fin da subito su Dybala, il più atteso di tutti. Porta e difesa restano invariate, con Rui Patricio alle spalle di Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo si vedrà per la prima volta anche Matic al fianco di Pellegrini, con Karsdrop e Spinazzola pronti a spingere sulle corsie esterne. Davanti invece il nuovo tridente delle meraviglie composto da Dybala, Zaniolo e Abraham.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Gyomber; Kechrida, L.Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Sy; Botheim, Bonazzoli. All. Nicola ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

 

Dove vederla

 

La partita tra Salernitana e Roma si giocherà domani alle ore 20:45. Sarà possibile seguire il match in streaming in esclusiva su DAZN.

Leggi anche - Come seguire la Serie A 2022-2023