Giovedì 25 Aprile 2024

Salernitana, cessione a Danilo Iervolino: salva la stagione in Serie A

La società ha accettato in extremis l'offerta dell'imprenditore napoletano fondatore di Pegaso: "Garantite risorse importanti per la squadra"

La curva della Salernitana (Ansa)

La curva della Salernitana (Ansa)

Salerno, 1 gennaio 2022 - E' salva la stagione della Salernitana in Serie A. I fiduciari incaricati di cedere le quote del club hanno accettato l'offerta di Danilo Iervolino, scongiurando in extremis l'esclusione dalla massima serie che sarebbe scattata se entro il 31 dicembre non fossero state accolte proposte per l'acquisto della società. La fumata bianca è arrivata pochi minuti prima della mezzanotte. Adesso ci sono 45 giorni per definire l'iter burocratico e completare il passaggio di consegne.

L'ufficialità della cessione arriverà lunedì ma, secondo fonti, sarà proprio Iervolino il futuro proprietario del club. Iervolino è un imprenditore napoletano, fondatore dell'Università telematica Pegaso. Il suo nome era circolato solo nelle ultime 48 ore. 

I trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò hanno giudicato la sua offerta - con caparra del 5% - la migliore. Oltre alla proposta economica l'imprenditore avrebbe assicurato risorse importanti per rinforzare la squadra.

Non è ancora chiaro quante siano state le offerte ricevute dai trustee nell'ultimo giorno utile. In lizza ci sarebbe stato, oltre al notaio salernitano Roberto Orlando, anche un fondo americano.