Giovedì 18 Aprile 2024

Salernitana-Lecce 1-2, i salentini sbancano l'Arechi: prima vittoria in A

Vittoria esterna per i giallorossi, che riescono a piegare i granata nel primo anticipo di Serie A

L'esultanza del Lecce (Ansa)

L'esultanza del Lecce (Ansa)

Salerno, 16 settembre 2022 - Il Lecce ha espugnato l'Arechi di Salerno, nel primo anticipo della settima giornata di Serie A. I salentini si sono imposti contro la Salernitana per 2-1, grazie ai gol di Ceesay al 43' e Strefezza all'83'. Ai padroni di casa non è bastato il momentaneo pareggio, arrivato al 55' con l'autogol di Gonzalez. I granata restano, dunque, fermi a quota 7 punti in classifica, mentre il Lecce sale a quota 6.

Primo tempo

La Salernitana si schiera con la difesa a tre e il tandem offensivo Piatek-Dia. Il Lecce preferisce il 4-3-3 con Di Francesco, Ceesay e Banda in attacco. Pronti-via, al 4' minuto viene annullato un gol a Coulibaly per posizione di fuorigioco. I ritmi sono alti e il match è ricco di ribaltamenti di fronte. Al quarto d'ora Mazzocchi ci prova in semi-rovesciata, senza trovare lo specchio. I salentini rispondono al 27' con Banda, che conclude a giro a lato di poco. Gli ospiti passano in vantaggio al minuto 43: Hjulmand serve con un filtrante Ceesay, che salta Sepe e firma lo 0-1.

 

Secondo tempo

Falcone si rende subito protagonista al 49' con una parata su Kastanos. Il pareggio della Salernitana, che era nell'aria in questi primi minuti della ripresa, arriva grazie ad un'autorete. Candreva calcia un corner al centro dell'area, Gonzalez rinvia malissimo con il mancino e batte il proprio portiere. I granata continuano a spingere e Piatek al volo, al 62', va vicino al bersaglio grosso. Dall'altra parte accelera Banda, che non trova la porta dopo un buon uno contro uno. Gli ospiti si riportano in vantaggio nel finale, all'83': Strefezza controlla bene un pallone sui sedici metri, si porta il pallone sul destro e con una gran conclusione batte il portiere. Leggi anche: Inter, Calhanoglu cerca il recupero per il Barcellona