Giovedì 18 Aprile 2024

Salah incanta: come lui nessuno in Europa. E il Real Madrid prepara l'assalto per l'estate

L'egiziano decide il match d'andata contro la "sua" Roma con una doppietta e due assist. Adesso è il miglior marcatore stagionale e la sua ascesa pare non volersi fermare. Il Real lo vuole per il prossimo anno

Mohamed Salah, assoluto protagonista della gara d'andata contro la "sua" Roma

Mohamed Salah, assoluto protagonista della gara d'andata contro la "sua" Roma

Liverpool, 25 aprile 2018 - Due gol, due assist e una finale di Champions League in tasca. Mohamed Salah è il giocatore più chiacchierato del momento, nonché idolo incontrastato della Kop, la mitica curva di Anfield Road. Anche contro la "sua" Roma, l'egiziano si è confermato fondamentale, come del resto successo più e più volte in questa stagione. Dal suo arrivo a Liverpool (ricordiamolo, per "appena" 42 milioni di euro), l'ex Chelsea ha messo a segno 47 reti, come nessun altro in questa stagione. Meglio pure di Cristiano Ronaldo e di Messi: uno score che lo rende di diritto uno dei pretendenti più accreditati alla vittoria del Pallone d'Oro.

Specie se i Reds dovessero alzare la Champions a Kiev. Anzi, in quel caso non ci sarebbero praticamente dubbi. Ma a prescindere da come andrà a finire il cammino europeo, la certezza già ad oggi è che Salah è entrato nell'élite dei fuoriclasse. Quella che per intendersi raggruppa CR7, Messi e Neymar. Esaltato dal sistema di gioco di Jurgen Klopp, che lo ha reso uno degli esterni sinistri migliori del mondo (se non il migliore), il classe '92 sarà inevitabilmente l'uomo mercato della prossima estate. Sulle sue tracce c'è nientemeno che il Real Madrid, che a prescindere da come verrà archiviata questa annata, ha in mente un restyling per i mesi che verranno.

Il primo nome sulla lista di Florentino Perez è proprio quello del numero 11 del Liverpool, la cui valutazione (visti i prezzi circolati nella scorsa estate) potrebbe toccare i 200 milioni. Una follia che i Blancos che sono in grado di sostenere senza grossi problemi. E a Kiev, Roma e Bayern Monaco permettendo, Salah e il Real potrebbero avere un primo incontro ravvicinato. Da avversari ovviamente, in attesa di capire se i Reds cederanno alle proposte faraoniche in arrivo per il loro gioiello più prezioso.