Juventus, guarda che Ronaldo: contro la Lituania ecco la 55esima tripletta in carriera

Il fenomeno portoghese trascina la propria Nazionale, dimostrando di stare bene. "Non avevo dubbi", il messaggio del ct Fernando Santos

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 15 novembre 2019 - Il Portogallo vede a un passo la qualificazione a Euro 2020 grazie a un Cristiano Ronaldo che dimostra di stare benissimo, al contrario di quanto sembrato nelle ultime uscite con la Juventus. Il dolore al ginocchio pare essere scomparso perché, contro la Lituania - demolita 6-0 - il cinque volte Pallone d'Oro non solo parte da titolare, ma va a segno con una tripletta, la 55esima in carriera, la nona in Nazionale e la quarta nel 2019. All'andata le reti erano state addirittura quattro, mentre ieri sera si è dovuto "accontentare" di raggiungere quota 98 centri con la maglia dei lusitani. Numeri incredibili per CR7, che si avvicina al record di marcature di Ali Daei, fermo a 109 e attualmente il miglior marcatore della storia con le Nazionali.

L'attaccante ex Real Madrid ha a disposizione la gara con il Lussemburgo, in programma domenica, per ridurre ulteriormente le distanze. Quasi certamente infatti Ronaldo partirà nuovamente dall'inizio per aiutare i compagni a conquistare il pass per i prossimi Europei. Poi il fenomeno da Madeira farà rientro a Torino, dove è atteso per un chiarimento con i compagni dopo la scenata al momento della sostituzione con il Milan. A confermarlo è Leonardo Bonucci. "Ci sarà tempo per affrontare la questione, quando torneremo tutti a Torino avremo modo di parlarne. Ci sono ancora molte partite da giocare, Cristiano avrà tante possibilità per fare anche meglio che in passato, raggiungere altri traguardi personali e per la Juventus", le parole del difensore azzurro. 

Insomma, da parte dell'ambiente bianconero la mano è assolutamente tesa verso CR7. Nessun caso, ma semplicemente uno sfogo momentaneo dopo due sostituzioni consecutive e altrettante prestazioni non indimenticabili. Il classe '85 è uscito dal campo anche ieri per il cambio voluto dal ct Fernando Santos, che gli ha regalato la standing ovation del pubblico portoghese.Un abbraccio fra i due per sigillare la splendida serata e a fine gara il selezionatore lusitano ha mandato un messaggio chiaro sulle condizioni fisiche del suo campione. "Ronaldo sta bene, non avevo dubbi. Sono le persone che lo mettono in dubbio, non certo io".

E chissà cosa avrà pensato Maurizio Sarri nel sentire queste parole e soprattutto nell'ammirare un Cristiano così ispirato. Certamente nessun sentimento negativo, perché nonostante un periodo non brillantissimo, Cristiano resta fondamentale per le sorti, soprattutto in Champions League, della Vecchia Signora.