30 mar 2022

Ronaldo e il suo quinto Mondiale: "Stesso entusiasmo della prima volta"

Il portoghese, alla pari di Messi, entrerà in club ristrettissimo: quello dei giocatori che hanno disputato cinque Mondiali collezionando almeno una presenza

francesco bocchini
Sport
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Milano, 30 marzo 2022 - Cristiano Ronaldo, alla pari di Lionel Messi, si appresta a entrare in un club ristrettissimo: quello dei giocatori che hanno disputato cinque Mondiali collezionando almeno una presenza. Con la partecipazione alla prossima edizione in Qatar, entrambi i fenomeni raggiungeranno il messicano Antonio Carbajal (Brasile 1950, Svizzera 1954, Svezia 1958, Cile 1962 e Inghilterra 1966), il tedesco Lothar Matthäus (Spagna 1982, Messico 1986, Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998) e l'altro messicano Rafael Marquez (Corea del Sud/Giappone 2002, Germania 2006, Sudafrica 2010, Brasile 2014 e Russia 2018). 

Il messaggio di Cristiano

Decisivo per la qualificazione del Portogallo il successo per 2-0 sulla Macedona del Nord nell'atto conclusivo dei playoff. Successo che CR7 ha celebrato così su Instagram: "Ci sono tanti modi per raggiungere la meta desiderata, a volte il percorso potrebbe non essere così diretto come avremmo voluto, ma la cosa più importante è arrivarci! A titolo personale, vado al mio 5° Mondiale e alla mia 12esima fase finale di una grande competizione internazionale col Portogallo, con lo stesso entusiasmo della prima volta ma con un'ambizione molto più forte, l'ambizione di andare incontro al desiderio di tutti noi: voglia di vincere! Per ora possiamo sorridere con la sensazione di realizzazione, di un'altra tappa raggiunta. Ma non vogliamo fermarci qui. Vogliamo di più! Vogliamo molto di più! Per noi, per il nostro, per il Portogallo… Verso il Qatar!". 

Leggi anche - Ventura: "Quattro anni fa mi lapidarono, oggi la stampa difende Mancini"

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?