Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Torino, 13 agosto 2020 - Cristiano Ronaldo via dalla Juventus? Secondo Guillem Balague, che ha scritto la biografia del portoghese, l'idea non sarebbe partita dal fuoriclasse cinque volte Pallone d'Oro, come scritto dai quotidiani francesi in relazione a un contatto fra l'attaccante bianconero e il Paris Saint Germain, ma dal club di Andrea Agnelli. Dopo due stagioni di CR7, nelle quali l'ex Real Madrid ha siglato 65 reti in 89 apparizioni, la Vecchia Signora sarebbe intenzionata a voltare pagina. AAA cercansi acquirenti per la stella di Madeira insomma.

"La ragione per la quale Cristiano Ronaldo è stato accostato al Psg non è legata al fatto che i francesi stiano effettivamente pensando di prenderlo, ma perché a Jorge Mendes è stato chiesto di trovare una squadra al suo assistito - la rivelazione alla BBC di Balague - La cosa è iniziata da un po’: negli ultimi sei mesi Ronaldo è stato offerto al Real Madrid, che ha detto categoricamente di no a un suo possibile ritorno".

Ma la voce più clamorosa sarebbe un'altra: CR7 proposto addirittura al Barcellona. "Ci sono state rumors sulla Mls americana e altre cose, tutto perché la Juventus vuole togliersi di dosso il suo stipendio. La situazione è drastica, per questo Ronaldo è stato offerto ovunque, compreso il Barcellona. Però io non sono così sicuro che possano disfarsi di lui tanto facilmente con quello stipendio: guadagna 23 milioni di euro netti all’anno, che era quanto percepiva al Madrid ed è stato eguagliato dalla Juventus. Chi è disposto a pagare tanto denaro?"

Da Torino però arrivano smentite: il club bianconero è intenzionato a tenersi stretto Ronaldo anche nella prossima stagione. "E' un pilastro della Juventus", le parole post Lione di Agnelli. Dichiarazioni che non lasciano grossi dubbi sulla volontà della Vecchia Signora riguardo alla permanenza del proprio campione.