Sabato 20 Aprile 2024

Ronaldo, bollettino post-infortunio: lesione muscolare modesta

La Juventus tira un sospiro di sollievo: Cr7 può farcela a rientrare per l'Ajax. Domani nuovi accertamenti a Torino

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 26 marzo 2019 - Il primo responso sulle condizioni di Cristiano Ronaldo è arrivato. I controlli a cui si è sottoposto a Lisbona, dopo l'infortunio durante Portogallo-Serbia, hanno evidenziato una lesione di lieve entità ai flessori della coscia destra. Il giocatore della Juventus, che farà rientro nella giornata di mercoledì a Torino, sarò rivalutato nelle prossime ore.

IL COMUNICATO - "Dopo essere stato costretto a uscire al 30' del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra - si legge nella nota diffusa dal club bianconero -. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell'attività agonistica".

TEMPI DI RECUPERO - L'ipotesi, per altro avanzata dallo stesso Ronaldo, è quella di uno stop di circa due settimane. L'ex Real Madrid salterebbe così gli impegni di campionato con Empoli, Cagliari e Milan, ma sarebbe pronto per l'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax, in programma per mercoledì 10 aprile. Un'ottima notizia per i tifosi della Vecchia Signora, in ansia da ieri sera per il loro campione.