Martedì 23 Aprile 2024

Luka Romero trascina la Lazio, ma Sarri frena gli entusiasmi

L'allenatore biancoceleste vuole tenere il suo gioiellino con i piedi per terra

Romero festeggia con l'aquila Olympia dopo il successo contro il Monza

Romero festeggia con l'aquila Olympia dopo il successo contro il Monza

Roma, 11 novembre 2022 - Soltanto Luka Romero è riuscito a trascinare la Lazio contro il Monza e a conquistare il secondo posto in campionato. L'infortunio di Cancellieri gli ha spalancato la strada all'intervallo e ha impiegato poco più di 20 minuti e firmare la vittoria per 1-0 contro i brianzoli. I biancocelesti adesso si coccolano l'argentino, ma Maurizio Sarri continua a tenere il suo campioncino con i piedi per terra e permettergli di continuare il percorso di crescita.

Un gol per festeggiare la maggiore età

Romero compirà 18 anni il prossimo 18 novembre, ma il regalo gli è arrivato con una settimana di anticipo. All'Olimpico contro il Monza ha segnato la sua prima rete in Serie A, ancora da minorenne, un traguardo tanto inseguito da quando indossa la maglia della Lazio. Non è tra le prime scelte di Sarri per l'attacco e ieri è subentrato per sostituire un suo compagno, sfruttando al massimo l'occasione: grazie a lui i biancocelesti hanno portato a casa i tre punti in una partita diventata complicata, in cui solo il guizzo del futuro campione ha fatto la differenza.

Sarri non si esalta

Nel post partita non si parlava di altro che di Romero, bomber in erba che ha finalmente trovato il modo di brillare per una notte. Tra i tanti attestati di stima di compagni e addetti ai lavori sono arrivati anche i complimenti del suo allenatore: Sarri si è mostrato contento per il gol, ma molto attento a non far esaltare il giocatore. Piedi per terra dunque, per continuare il percorso di crescita avviato in questa stagione: "Non voglio parlare molto di Luka Romero, sta facendo un bel percorso di crescita e più lo fa lontano dai riflettori meglio è per lui. Il giocatore deve crescere è naturale, non è ancora maggiorenne".

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 15a giornata