Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Lazio, la trattativa con Romagnoli si complica

Il Fulham punta il difensore e lo tenta con un ingaggio da 4 milioni

Per Romagnoli c'è anche il Fulham

Per Romagnoli c'è anche il Fulham

Roma, 26 giugno 2022 - Sembrava quasi tutto pronto per trovare l'intesa con Alessio Romagnoli, ma con il passare dei giorni la Lazio potrebbe perdere la sua posizione di vantaggio. Il difensore sarà ufficialmente svincolato dal Milan il prossimo 30 giugno ed essendo un parametro zero ha attirato l'attenzione di molte squadre non soltanto in Italia. L'ultima in ordine di tempo a poter far concorrenza ai biancocelesti è il Fulham.

Mercato Serie A: su de Ligt piomba il Bayern Monaco

Lazio, questione portieri: Sarri diviso tra Vicario e Maximiano

Non ci sono più certezze

Le nuove notizie destabilizzano la Lazio che aveva deciso di prendersela comoda per chiudere gli accordi con Romagnoli. Il giocatore aveva accettato di buon grado la destinazione e tutto sembrava filare liscio, fino all'inserimento di nuove squadre nella trattativa. Fra il difensore e il club biancocelesti ci sono stati quattro incontri fino a oggi che facevano filtrare ottimismo. L'unico nodo da sciogliere è quello dell'ingaggio, con Lotito che offre 400 mila euro in meno rispetto a quanto richiesto dal giocatore, ma si è dichiarato disposto a trattare ancora per assecondare le sue esigenze. Le ultime notizie però hanno un po' spiazzato questo clima sereno anche perché l'affare adesso è in bilico.

La concorrenza del Fulham

L'ultima squadra a essersi iscritta alla corsa per Romagnoli è il Fulham e, come ogni inglese, sbaraglia la concorrenza proponendo ingaggi di molto superiori a tutti gli altri club in ballo. Il difensore continua a dare assoluta priorità alla Lazio, sua squadra del cuore, ma a questo punto i biancocelesti dovranno presentare una proposta valida per non farsi superare dalla concorrenza. Gli inglesi hanno trovato un prima accordo con gli agenti del giocatore e gli hanno proposto un contratto di quattro milioni di euro a stagione, una cifra importante e che potrebbe fargli cambiare idea. Tutto si deciderà entro la fine della prossima settimana.

Leggi anche - Roma, suggestione Cristiano Ronaldo. Zaniolo è in bilico