Martedì 23 Aprile 2024

Roma, Mourinho attende novità su Zaniolo: la squalifica potrebbe essere ridotta

I giallorossi aspettano il responso dalla Uefa

Zaniolo spera di poter scendere in campo contro il Ludogorets

Zaniolo spera di poter scendere in campo contro il Ludogorets

Roma, 28 ottobre 2022 - Nella trasferta finlandese era presente anche Nicolò Zaniolo, reduce da una lunga squalifica dopo il cartellino rosso rimediato nella partita di andata contro il Betis in Europa League. Il giocatore della Roma è stato sanzionato con tre giornate di squalifica, ma la società ha presentato il ricorso per alleggerire la punizione e spera di riaverlo per l'ultima partita decisiva, quella contro il Ludogorets in programma il prossimo giovedì.

La speranza di Helsinki

Zaniolo è volato in Finlandia assieme ai suoi compagni con la speranza di poter già scendere in campo assieme ai suoi compagni. La Roma infatti aveva già presentato ricorso alla Uefa per ridurre la squalifica a una sola giornata e, se fosse stato accettato nella giornata di ieri, il calciatore avrebbe preso parte alla lista dei convocati e quindi sarebbe sceso già in campo contro l'Helsinki. Così non è stato e Zaniolo è rimasto in tribuna ad assistere alla vittoria dei suoi compagni, un risultato positivo che consentirà ai giallorossi di giocarsi la qualificazione al turno successivo in casa all'ultima giornata della fase a gironi.

Zaniolo incrocia le dita

La Roma resta ancora in attesa della risposta al ricorso presentata da Uefa: la speranza è quella di riavere Zaniolo per la partita contro il Ludogorets dell'ultima giornata, dove la sua presenza sarebbe fondamentale per dare nuova spinta anche all'attacco. Dita incrociate dunque per il responso definitivo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto il giocatore tornerà in campo in campionato lunedì sera contro il Verona, dove l'obiettivo sarà quello di trovare la sua prima rete stagionale e sbloccarsi definitivamente.

Leggi anche - Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria