Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, si tratta per il rinnovo di Zaniolo: richieste da top player

I giallorossi preparano il prolungamento del contratto: c'è distanza sull'ingaggio

Presto si apriranno le trattative per il rinnovo di Zaniolo

Presto si apriranno le trattative per il rinnovo di Zaniolo

Roma, 10 settembre 2022- La sosta per le nazionali sarà l'occasione giusta per sedersi al tavolo delle trattative e parlare concretamente del rinnovo di Nicolò Zaniolo. La Roma ha atteso la fine del calciomercato prima di sbrigare questa questione che aveva alzato un polverone riguardo alla permanenza del giocatore nella capitale. C'è l'accordo totale sul prolungamento, ma non ancora sull'aumento dell'ingaggio.

La proposta della Roma

I giallorossi vorrebbero blindare Zaniolo e allontanare tutte le voci di mercato nate negli ultimi due mesi. L'idea della Roma è quella di proporgli un rinnovo di contratto fino al 2027 con adeguamento dello stipendio, sfruttando anche il buon rapporto che si è creato fra il giocatore e Jose Mourinho che in estate ne aveva impedito la cessione al Tottenham. Le trattative partiranno all'inizio della sosta per le nazionali, dato che la squadra è alle prese con la preparazione delle prossime partite e dopo il doppio KO contro Udinese e Ludogorets servirà massima concentrazione sul campo.

Le richieste di Zaniolo

Il prolungamento fino al 2027 è già stato approvato dal giocatore che si trova molto bene nella capitale e non ha intenzione di cominciare una nuova avventura altrove. Il problema principale da risolvere con la società è legato all'aumento di ingaggio: i giallorossi avevano valutato Zaniolo circa 60 milioni di euro nell'ultima sessione di mercato e adesso il suo agente chiede un ingaggio congruo al costo del suo cartellino. Per questo motivo quando si apriranno le trattative il giocatore chiederà uno stipendio da top player, mentre la Roma vorrebbe arrivare a 3.5 milioni di euro a stagione a salire più alcuni bonus.

Leggi anche - Napoli-Spezia 1-0: decide Raspadori all'ultimo respiro