Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
15 mag 2022

Roma, l'infortunio di Zaniolo preoccupa in vista della finale di Confrence

Il giocatore è finito in tribuna contro il Venezia e dovrà attendere le visite mediche

15 mag 2022
ada cotugno
Sport
La Roma attende notizie sull'infortunio di Zaniolo
La Roma attende notizie sull'infortunio di Zaniolo
La Roma attende notizie sull'infortunio di Zaniolo
La Roma attende notizie sull'infortunio di Zaniolo

Roma, 15 maggio 2022- Oltre ai due punti persi contro un Venezia già retrocesso, la Roma si rammarica anche per le condizioni di Nicolò Zaniolo, assente nella partita di ieri a causa di un infortunio subito all'ultimo secondo. Per il giovane giallorosso si tratta dell'ennesimo stop alla prima stagione dopo il ritorno dal terribile doppio infortunio: la preoccupazione adesso è quella di non averlo a disposizione in tempo per partecipare alla finale di Conference League contro il Feyenoord.

Infortunio last minute

Non un turno di riposo, ma un problema fisico vero e proprio: dopo il pari contro il Venezia Jose Mourinho ha chiarito la situazione legata all'assenza di Nicolò Zaniolo, finito addirittura in tribuna. La motivazione è semplice e non si tratta solo di turnover come qualcuno aveva ipotizzato. Qualche ora prima del fischio d'inizio il giocatore ha dovuto alzare suo malgrado bandiera bianca per infortunio, come confermato dallo stesso allenatore durante la conferenza stampa post-partita. Non si hanno grandi notizie sulle sue condizioni ma tutta la squadra spera di averlo a disposizione in tempo per salire sull'aereo diretto verso Triana fra pochi giorni.

Preoccupazione per la finale

Bisognerà attendere ancora un po' prima di avere notizie ufficiali sull'infortunio di Zaniolo: entro domani il giocatore si sottoporrà a visite mediche più approfondire per capire l'entità del suo problema fisico ma soprattutto i tempi di recupero, fondamentali in vista di un appuntamento così importante. La speranza è che dallo staff medico della Roma arrivino notizie rassicuranti, con il via libera per poter partecipare alla finale di Conference League. Anche Zaniolo stringe i denti per farsi trovare pronto, ma tutto dipenderà dalle prossime ore.

Leggi anche - Juve-Lazio, le probabili formazioni

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?