Roma, accordo trovato con il Galatasaray: Zaniolo vola in Turchia

Il club capitolino ha accettato l'offerta dei turchi: 23 milioni bonus compresi. Per l'ormai ex giallorosso contratto fino al 2027 da 3,5 milioni all'anno

Zaniolo è partito verso la nuova destinazione

Zaniolo è partito verso la nuova destinazione

Roma, 7 febbraio 2023 - A un giorno dalla fine del calciomercato in Turchia il Galatasaray ha trovato l'accordo con la Roma per il trasferimento di Nicolò Zaniolo: dopo due giorni di trattative i giallorossi hanno dato il via libera alla cessione del giocatore che presto comincerà la sua nuova avventura nella squadra che di recente ha accolto anche Mauro Icardi e Dries Mertens. Il terremoto che ha colpito la nazione ha rallentato le operazioni, ma adesso tutto è stato definito e il giocatore, che si trovava a Milano in attesa di conoscere gli sviluppi sulla vicenda, è già partito verso la sua nuova destinazione.

Accordo trovato con il Galatasaray

Dopo due giorni di trattative la Roma ha accettato l'offerta del club turco, l'unico in grado a convincere i Friedkin a lasciar partire il giocatore nella sessione di mercato invernale (che, ricordiamo, in Turchia non è ancora conclusa). Zaniolo si trasferirà al Galatasaray a titolo definitivo per una cifra vicina ai 23 milioni di euro, complessivi di bonus, mentre nelle prossime ore firmerà un contratto da 3,5 milioni di euro all'anno fino al 2027. In più nel suo contratto è stata inserita una clausola rescissoria dal valore di 35 milioni di euro che servirà al giocatore per cambiare casacca qualora dovesse arrivare l'interesse di una big dei cinque maggiori campionati europei. Finisce così l'avventura del gioiello giallorosso nella capitale, match-winner della finale di Tirana che ha regalato alla Roma la Conference League: presto per lui comincerà una nuova avventura in un club che nell'ultimo anno ha accolto diversi talenti pronti a rilanciarsi dopo stagioni difficili.

Leggi anche - Salernitana-Juve, le probabili formazioni