Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Zaniolo ed El Shaarawy tornano a disposizione di Mourinho

Buone notizie per i giallorossi: tornano a disposizione due titolari

El Shaarawy ci sarà contro lo Spezia

El Shaarawy ci sarà contro lo Spezia

Roma, 23 febbraio 2022- La Roma ha già nel mirino la partita contro lo Spezia: domenica alle ore 18:00 i giallorossi torneranno in campo per cercare la vittoria dopo tre pareggi consecutivi e questa volta Mourinho avrà a disposizione due elementi in più per far ruotare la squadra e pescare alternative dalla panchina. Nell'allenamento di Trigoria sono comparsi anche Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy, entrambi pienamente in attività dopo alcuni problemi fisici. L'allenatore potrà averli a disposizione per la prossima partita di campionato, ma l'infermeria giallorossa non è ancora completamente vuota.

Ritornano tra i convocati Zaniolo ed El Shaarawy

Già da ieri El Shaarawy ha potuto partecipare all'allenamento assieme ai suoi compagni, dopo aver saltato l'ultima partita per infortunio. Sarà un'aggiunta importante per la panchina di Mourinho che nelle ultime settimane è stata provata da nuovi casi Covid e da giocatori che hanno accusato problemi fisici. La sua presenza dal 1' non è scontata, ma in campo contro lo Spezia tornerà sicuramente Zaniolo. Il giocatore si era infortunato alla vigilia della sfida contro il Verona, dopo aver saltato la trasferta di Reggio Emilia per squalifica. Il problema al polpaccio però è stato superato e domenica tornerà regolarmente in campo nel tridente con Pellegrini e Abraham.

Il punto sugli infortunati

Per due giocatori che recuperano, c'è ancora chi staziona ai box. Tra quelli in bilico c'è anche Mkhitaryan: il giocatore risulta ancora tra gli indisponibili e potrebbe non recuperare in tempo per la partita di domenica. Nei prossimi giorni l'armeno si sottoporrà a ulteriori esami strumentali per capire a che punto è la sua condizione fisica e, dopo aver ricevuto i risultati, lo staff medico della Roma valuterà il programma di recupero e l'eventualità di inserirlo tra la lista dei giocatori disponibili per lo Spezia.

Leggi anche - Lazio-Porto, le probabili formazioni