Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, il rinnovo di Zaniolo si fa attendere: la firma slitta ancora

Non c'è l'accordo tra le parti per il prolungamento di contratto del giocatore

Zaniolo non ha ancora firmato il rinnovo

Zaniolo non ha ancora firmato il rinnovo

Roma, 18 novembre 2022 - Con il campionato fermo la Roma ne approfitterà per sbrigare alcune questioni urgenti, come il rinnovo dei protagonisti scelti da Jose Mourinho. Tra questi continua a tenere banco il prolungamento di contratto di Nicolò Zaniolo: la scorsa estate l'appuntamento era stato rimandato al mese di settembre, a calciomercato chiuso, ma a oggi non arrivano segnali di una svolta da parte della società.

Rinnovo in bilico

La volontà di continuare insieme questo percorso c'è da entrambe le parti, ma la firma sul rinnovo del contratto sembra essere sempre più lontana. Zaniolo attualmente è tra i convocati dell'Italia di Roberto Mancini e dovrà affrontare l'Austria nell'amichevole che chiuderà il suo anno di calcio giocato. Poi parteciperà alla tournee con la Roma e alla preparazione invernale in Portogallo prima di riprendere il cammino in campionato: i tifosi sperano che a gennaio il giocatore potrà tornare in campo con un nuovo contratto, così da scongiurare ogni pericolo di addio nel corso della prossima estate.

Due visioni differenti

L'entourage del giocatore ha chiesto alla società un aumento di stipendio a 4.5 milioni di euro a stagione più bonus, una cifra alla quale la Roma non può arrivare, visto anche il rendimento non altissimo dell'ultimo anno. I giallorossi propongono una cifra più bassa e discuteranno anche della clausola rescissoria che dovrà rendere soddisfatte entrambe le parti in causa. Il contratto attualmente in vigore di Zaniolo andrà in scadenza nel 2024 e in caso di mancata firma il rischio di perderlo a parametro zero sarebbe davvero alto.

Leggi anche - Inter, Correa salta il Mondiale