Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, le condizioni di Zaniolo: lussazione, ma non dovrà operarsi

Dopo la preoccupazione iniziale arrivano segnali rassicuranti: per il giocatore tre settimane di stop

Zaniolo è stato costretto ad abbandonare il campo in barella

Zaniolo è stato costretto ad abbandonare il campo in barella

Roma, 23 agosto 2022- Al 45' della partita contro la Cremonese tutta la Roma è rimasta con il fiato sospeso al momento della brutta caduta di Nicolò Zaniolo dopo il contatto con un avversario. L'uscita in barella, con la mano a tenersi la spalla dolorante, aveva aperto agli scenari peggiori, forse un nuovo lungo stop. Alla fine però ci ha pensato lo stesso giocatore a mandar via le nubi del pessimismo con un messaggio affidato ai social, chiaro e rassicurante.

 

"Ci vediamo tra tre settimane"

 

Subito dopo l'infortunio alla spalla Zaniolo è stato trasportato a Villa Stuart per sottoporsi immediatamente alle visite mediche e capire l'entità del suo problema. E mentre la Roma vinceva la sua partita grazie al gol di testa di Smalling, anche il numero 22 ha tirato un sospiro di sollievo dopo aver letto il referto medico che escludeva un nuovo infortunio grave. Sui social il giocatore ha svelato anche i tempi di recupero, scrivendo "ci vediamo tra tre settimane", un messaggio molto rassicurante per tutti i tifosi che temevano un nuovo lungo stop dopo quello di Georgino Wijnaldum.

 

Salterà 7 partire

 

Per la precisione Zaniolo resterà fermo ai box dalle 3 alle 4 settimane per una lussazione alla spalla sinistra, tempi ridotti dal momento che non servirà un'operazione chirurgica. Niente di tanto grave, ma gli servirà comunque del tempo per riprendersi e trovare la sua condizione fisica ideale. Nella migliore delle ipotesi il giocatore salterà 7 partite con la Roma, ossia quelle contro Juventus, Monza, Udinese, Empoli, Atalanta e le prime due di Europa League. La speranza di Jose Mourinho è quella di sfruttare la sosta per le nazionali di fine settembre e averlo pronto per il big match di San Siro contro la sua ex Inter, in programma nei primissimi giorni di ottobre. Un traguardo che anche Zaniolo cercherà di raggiungere lavorando sodo in questo periodo di recupero.

Leggi anche - Inter, Acerbi sì ma non troppo