Martedì 16 Aprile 2024

Roma, Mourinho ferma la cessione di Zaniolo: resterà almeno un altro anno

Il numero 22 resterà nella capitale, rimandando i discorsi sul suo futuro

Mourinho ha convinto Zaniolo: resterà alla Roma

Mourinho ha convinto Zaniolo: resterà alla Roma

Roma, 11 agosto 2022- Jose Mourinho vuole puntare ancora su Nicolò Zaniolo: è stato proprio lo Special One a opporsi alla cessione del giocatore che aveva trovato l'accordo totale con il Tottenham di Antonio Conte. Tutto era ormai definito per il suo passaggio in Premier League ma l'allenatore ha deciso di tenersi stretto il suo numero 22 e spegnere ogni voce sulla sua cessione, almeno per questa sessione di calciomercato.

 

L'intesa con il Tottenham

 

Zaniolo era davvero a un passo dal trasferimento a Londra: il giocatore aveva già dato l'ok per vestire la maglia del Tottenham, dopo che la Roma aveva trovato un accordo totale con il club inglese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 55 milioni di euro. Una cifra importante e che avrebbe accontentato in tutto e per tutto le richieste della società, ferma su quei 50 milioni che avevano allontanato molte squadre italiane dal giocatore. Nella giornata di giovedì la cessione sembrava ormai definita ma nelle ultime ore tutto è saltato: Zaniolo resterà alla Roma almeno per un altro anno, rimandando tutti i discorsi sul suo futuro.

 

L'intervento di Mourinho

 

A opporsi alla cessione è stato Jose Mourinho, andando contro le decisioni già prese da Zaniolo e dalla società. L'allenatore non ha accettato di vendere uno dei suoi giocatori più importanti, anche se l'arrivo di Paulo Dybala sembrava allontanarlo dal progetto. Nella testa dello Special One invece i due possono convivere serenamente e anzi, portare alla Roma quella qualità necessaria per fare il salto definitivo nella prossima stagione. Il portoghese ha motivato Zaniolo che quindi resterà il giallorosso un anno in più per cercare di vincere un altro trofeo e puntare dritto allo scudetto.

Leggi anche - Inter, Chelsea su Dumfries e Casadei