Martedì 16 Aprile 2024

Roma, il tesoretto Zaniolo: il suo valore di mercato è quasi raddoppiato

Tiago Pinto apre a nuovi scenari: quanto vale il cartellino del gioiello giallorosso?

Con Zaniolo la Roma ha un vero e proprio tesoretto in squadra

Con Zaniolo la Roma ha un vero e proprio tesoretto in squadra

 

Roma, 2 febbraio 2022- Le parole di Tiago Pinto hanno riaperto il dibattito sul futuro di Nicolò Zaniolo: per il direttore generale giallorosso non è incedibile e da giugno potrebbero aprirsi nuovi scenari per il giovane talento che intanto ha ritrovato continuità dopo il doppio infortuno. Il giocatore è tornato al centro del progetto di Jose Mourinho e adesso sogna di far parte della spedizione di Roberto Mancini per il Mondiale in Qatar, ma in estate potrebbe accendere il mercato a cifre folli.

Un futuro incerto

"Non posso garantire che resterà alla Roma, nessuno può farlo": le parole di Tiago Pinto hanno fatto riflettere tutti i tifosi che temono di perdere il loro gioiello. Non è una novità che Zaniolo sia seguito da tanti grandi club, soprattutto in Italia, ma al momento la sua testa e le sue ambizioni sono tutte rivolte alla Roma. L'obiettivo è quello di continuare a far bene senza ascoltare le voci di mercato, ma soltanto le parole di Mourinho con il quale è scattato il grande feeling. Quello che succederà da giugno in poi sarà tutto da vedere: la priorità è sempre quella di regalare ai giallorossi qualcosa di importante e spingere l'Italia al Mondiale, il resto è un affare che si rimanderà all'estate.

Una grande plusvalenza per la Roma

Oltre a essere uno dei calciatori migliori di tutta la squadra, Zaniolo è un vero e proprio tesoretto per tutta la Roma. Il giocatore è approdato nella capitale nel 2018, come contropartita nell'affare che ha portato Radja Nainggolan all'Inter. Allora era uno dei tanti giovanissimi da valorizzare e i giallorossi hanno subito sfruttato tutto il suo grande potenziale trasformandolo in un vero campione. Da allora la valutazione del suo cartellino è impennata: se qualche mese fa si parlava di circa 40 milioni di euro, per strapparlo alla Roma adesso ne servirebbero almeno 60, base d'asta al di sotto della quale il club non scenderà in caso di possibili offerte.

Leggi anche - Juventus, Zakaria: "Essere qua è un sogno. Pogba? Spero di avere lo stesso successo"