Roma, per Zaniolo pronto il rinnovo e la chiamata in Nazionale

I giallorossi preparano un nuovo contratto per il loro gioiello che nel nuovo ruolo ha convinto anche Mancini

La Roma blinda Zaniolo: pronto il rinnovo

La Roma blinda Zaniolo: pronto il rinnovo

Roma, 26 dicembre 2021- Il nuovo anno della Roma potrebbe aprirsi con un rinnovo molto importante: si tratta di quello di Nicolò Zaniolo, tornato al centro del progetto giallorosso dopo i due terribili infortuni che lo hanno tenuto fermo per mesi. Mourinho punta tanto sul suo gioiello, riadattato nel ruolo di punta accanto a Tammy Abraham. Questa trasformazione ha fatto bene a Zaniolo che adesso potrebbe prolungare il suo contratto con il club e riconquistare anche la Nazionale.

Pronto il rinnovo per Zaniolo

Nessuna cifra è stata ancora resa nota, ma di sicuro Mourinho non si lascerà sfuggire Zaniolo. Dopo tanti mesi bui il giocatore ha finalmente recuperato la sua forma migliore e in questa stagione sta lentamente tornando ai suoi livelli, grazie a un allenatore dalla grande esperienza e da un nuovo giovanissimo compagno di reparto. Accanto ad Abraham ha ritrovato il posto da titolare fisso e soprattutto la serenità che gli era mancata per lunghi tratti. Il futuro di Zaniolo è strettamente legato a quello della Roma che gli proporrà presto un nuovo contratto: quello attuale andrà in scadenza nel 2024, ma la dirigenza intende bloccarlo a lungo.

Segnali positivi da Mancini

Il buon rendimento in campionato ha convinto anche Roberto Mancini che fin qui aveva disegnato la sua Italia senza Zaniolo. Ai microfoni di Sky il CT Azzurro ha dichiarato che il giallorosso rientra nei suoi piani per il futuro, soprattutto nel ruolo di seconda punta: "Zaniolo mi piace in questo ruolo. Ci sono tanti giocatori che possono crescere tanto e per me sarà importante andare al Mondiale perché credo ci siano 10-12 giocatori che possono migliorare molto andando al Mondiale, se ci andremo".

Leggi anche - Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid