Martedì 23 Aprile 2024

Roma: Pellegrini non ha ancora recuperato, Zaniolo torna in gruppo

Il punto sugli infortunati: il capitano giallorosso potrebbe non esserci alla ripresa del campionato

Procede bene il recupero di Zaniolo

Procede bene il recupero di Zaniolo

Roma, 15 novembre 2021- La sosta per le nazionali ha permesso a Mourinho di recuperare alcuni dei suoi infortunati: Nicolò Zaniolo oggi è tornato ad allenarsi in gruppo per la prima volta dopo aver dovuto rinunciare alla convocazione di Mancini, mentre non arrivano buone notizie per Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso continua il suo lavoro, ma potrebbe non essere disponibile alla ripresa di campionato nella sfida contro il Genoa.

Recuperato Zaniolo

Buone notizie per Mourinho per quanto riguarda il fronte Zaniolo: il giocatore ha quasi smaltito tutti i problemi muscolari ed è tornato ad allenarsi a Trigoria assieme ai compagni che non sono partiti per le rispettive nazionali. Le sensazioni sono buone e il rientro potrebbe avvenire già in occasione della prossima partita contro il Genoa di Shevchenko, in programma domenica 22 alle ore 20:45. Zaniolo aveva dovuto rinunciare anche alla convocazione in Nazionale per un problema avvertito al polpaccio e per il quale Roberto Mancini non aveva voluto rischiare.

Pellegrini ancora in dubbio

Diversa la situazione che riguarda Lorenzo Pellegrini che, proprio come il suo compagno di squadra, aveva dovuto abbandonare il ritiro di Coverciano per un fastidio al ginocchio nato in occasione della partita di campionato contro il Venezia. Il capitano giallorosso non ha ancora smaltito l'infortunio ed è ancora alle prese con una fastidiosa infiammazione che dovrebbe tenerlo fermo ai box ancora per qualche settimana. La sua presenza al rientro contro il Genoa è in forte dubbio, ma potrebbe essere sostituito proprio da Zaniolo o da Mkhitaryan.

Leggi anche - Juve, Morata spinge la Spagna al Mondiale