Sabato 20 Aprile 2024

Roma, la fine del calvario di Zaniolo: "Una nuova ripartenza, ora la butto anche dentro"

Zaniolo comentao il suo ritorno al gol dopo l'infortunio: contro il Brescia la sua prima rete post-emergenza

Zaniolo torna al gol in Serie A

Zaniolo torna al gol in Serie A

Roma, 12 luglio 2020 - Forse una notizia più importante anche della larga vittoria di Brescia in sé: la Roma nel suo successo comodo al Rigamonti ha visto tornare in rete Nicolò Zaniolo, al primo sigillo post infortunio. Nel 2020 non aveva segnato ancora un gol tra il grave problema fisico che ha avuto e il lungo stop del campionato, e la sua ultima realizzazione era datata dicembre 2019 quando segnò nell'altra vittoria larga contro la Fiorentina.

"Il gol è stato un nuovo punto di partenza. Sono felice soprattutto per la squadra che sta ritrovando la strada giusta. Una serata perfetta, speriamo di continuare così” ha commentato il fantasista della Roma, felice per ritrovarsi di nuovo a grandi livelli dopo il calvario.

Ripresa che però non è ancora completa, visto che per ritrovare il top della forma bisognerà ancora pazientare. “Ogni giorno mi pongo degli obiettivi per tornare al 100%. So di non essere ancora al massimo della condizione, penso sia normale. Ogni giorno ancora vado al campo un’ora prima per mettere a posto il ginocchio e mobilizzarlo bene. Continuo a pensare giorno dopo giorno, non a lungo termine" spiega Zaniolo.

Infine il punto sul suo processo di allenamento che lo riporterà nel giro di qualche settimana nella migliore condizione. “Da due settimane mi alleno con la squadra e ogni tre giorni si gioca. A ogni fine allenamento mi fermo a potenziare. Sarò al 60-65% della mia forma  Sono felice, magari non sono ancora completamente libero in alcuni movimenti come i cambi di direzione ma penso che con il tempo tutto tornerà come prima" ha concluso.