Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Zalewski è sempre più importante: si lavora per il rinnovo

I giallorossi vogliono blindare il giovane

La Roma pensa già al rinnovo di Zalewski

La Roma pensa già al rinnovo di Zalewski

Roma, 19 ottobre 2022- L'assenza di Karsdorp nelle ultime partite non è stata un problema per Jose Mourinho che sulla corsia esterna ha trovato un super Nicola Zalewski. Già nella scorsa stagione il giovane giallorosso aveva dato prova di grande talento e quest'anno ha trovato la conferma, tanto da meritarsi la fiducia dell'allenatore in più occasioni. E la Roma adesso vuole blindare il suo gioiellino con un nuovo contratto a lungo termine.

Proposta di rinnovo

Il prossimi giocatore a firmare il prolungamento di contratto sarà proprio Zalewski. Molte squadre si sono già interessate a lui ma la Roma non vuole lasciarlo sfuggire: il suo attuale contratto scadrà nel 2025 e ci sono tutti i margini per poter agire con calma e pensare al futuro che sarà ovviamente solo a tinte giallorosse. All'orizzonte per il ragazzo c'è il Mondiale, con la nazionale polacca pronta a puntare su di lui per un evento così importante, un riconoscimento di grande valore per tutto il lavoro svolto dal giovane nell'ultimo anno sotto l'ala di Mourinho.

Obiettivo 2027

Come detto, la scadenza del suo attuale contratto consentirà alla Roma di gestire la situazione con molta calma, dato che non c'è urgenza di un prolungamento a breve termine. Ma l'intenzione c'è, da entrambe le parti: la società ha già avviato i contatti con il suo procuratore anche se al momento i discorsi sono superficiali. Nelle prossime settimane le parti si incontreranno per parlare in modo più approfondito del futuro di Zalewski e i giallorossi gli metteranno sul tavolo la proposta di rinnovo con prolungamento fino al 2027, puntando magari anche sull'aumento dell'ingaggio.

Leggi anche - Inter, Lukaku punta al rientro: domani giornata decisiva