Sabato 20 Aprile 2024

Europa League, Roma-Young Boys: probabili formazioni e dove vederla

I giallorossi hanno già conquistato l'accesso ai sedicesimi ma puntano a chiudere primi nel girone

Mayoral è il centravanti scelto da Fonseca

Mayoral è il centravanti scelto da Fonseca

Roma, 2 dicembre 2020 - Il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League è già stato archiviato nell'ultimo turno, ma la Roma può ancora lottare per il primato del girone. Ai ragazzi di Fonseca basta soltanto un punto per confermare matematicamente il primo posto, ma per farlo dovranno trovare almeno un pareggio nella sfida contro lo Young Boys, seconda forza del gruppo.

Le probabili formazioni

Dato che la Roma ha già ottenuto il passaggio del turno, Paulo Fonseca opterà ancora una volta per il turnover così da far riposare i suoi titolarissimi per il campionato. In porta si rivedrà Pau Lopez, mentre davanti a lui sarà schierata una difesa completamente inedita con Fazio, Kumbulla e Jesus, gli unici arruolabili in questa situazione di emergenza. Spazio anche ai giovanissimi Diawara e Calafiori, mentre in attacco Edin Dzeko riposerà per lasciar posto a Borja Mayoral.

Lo Young Boys invece punta alla vittoria per allontanarsi ancora di più dal Cluj, distante adesso soltanto tre punti. Gli svizzeri sono primi nel proprio campionato e anche in Europa non hanno nessuna intenzione di essere tagliati fuori. Ecco perché nel 4-4-2 dovrebbero essere presenti quasi tutti i titolari, compreso Nsame che nella partita d'andata era andato a segno proprio contro i giallorossi.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Jesus; Peres, Villar, Diawara, Calafiori; Perez, Pedro; Mayoral. Young Boys (4-4-2): von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Garcia; Fassnacht, Rieder, Sierro, Moumi; Elia, Nsame.

Dove vederla

La partita fra Roma e Young Boys è in programma domani alle ore 21:00. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky attraverso i canali SkySport Arena e Sky Sport sul canale 253. Gli abbonati potranno seguire la sfida anche in streaming attraverso l'app di SkyGo.

Leggi anche - Europa League, le probabili formazioni della quinta giornata