Roma, Xhaka è ancora un obiettivo. Diawara si allontana dalla Liga

Il centrocampista svizzero resta ancora nei pensieri di Mourinho, ma serve ancora una cessione in quella zona del campo

La Roma punta ancora Xhaka

La Roma punta ancora Xhaka

 

Roma, 25 gennaio 2022- Il mercato della Roma potrebbe avere ancora delle pieghe inaspettate, soprattutto sul fronte degli arrivi. Il centrocampo è la zona che Mourinho intende rafforzare ancora di più, ma prima di piazzare l'ultimo colpo di gennaio bisognerà trovare una sistemazione a Diawara, tassello che condiziona tutto il calciomercato. Nella testa dello Special One frulla ancora il nome di Xhaka, titolare all'Arsenal che però intanto potrebbe rimpiazzarlo con Arthur dalla Juventus.

La trilogia di Xhaka

All'inizio Roma sembrava la destinazione definitiva: durante un ritiro con la Svizzera Xhaka aveva comunicato a un compagno l'imminente trasferimento, ma poi si è riconciliato con l'Arsenal e ha firmato addirittura il rinnovo di contratto, ponendo fine a tutte le voci di mercato. Lo svizzero è tornato al centro del progetto, ha trovato la giusta sintonia con Arteta e ha voltato le spalle al progetto giallorosso, ma i Gunners in questa sessione di mercato contano di concludere l'affare Arthur con la Juventus. Il brasiliano diventerebbe quindi perno centrale del centrocampo, lasciando Xhaka libero di valutare altre offerte. Qui vorrebbe inserirsi la Roma, con Mourinho che non ha mai smesso di pensare al suo grande pupillo.

Diawara blocca tutto

Come spesso accade in periodo di mercato, ogni ingresso deve essere preceduto da una cessione. Ed è qui che ritorna il nome di Diawara che nelle settimane scorse era a un passo dal vestire la maglia del Valencia. Il trasferimento in Liga sembrava imminente ma a rallentare tutto c'era il suo impegno in Coppa d'Africa: il centrocampista non ha superato la fase a gironi e tornerà presto a Roma, ma il tempo stringe e potrebbe non bastare a Pinto per chiudere il suo trasferimento entro i tempi stabiliti.

Leggi anche - Juve-Fiorentina, trovato l'accordo per Vlahovic